Prima pagina
TUTT*, MA PROPRIO TUTT*, IN SCIOPERO VENERDI 17
Due sono i principali cortei nazionali la mattina del 17, indetti dal Cub-Sdl-Cobas:
15 Ottobre 2008
A Roma, ore 10 Piazza Esedra
A Milano, ore 10 Piazza Cairoli.
A Milano, inoltre, nella stessa giornata, alle 8.30 in via Festa del Perdono (Università Statale di Milano) è cnvocata una mobilitazione degli studenti universitari e del mondo della scuola.
Invitiamo tutte le nostre sezioni ad organizzare una partecipazione attiva e strutturata del PCL in queste manifestazioni, portando tutte le bandiere e aste in possesso dei/lle singol* compagn* e delle sezioni, tutti gli striscioni del partito a disposizione.
il PCL aderisce ed invita a partecipare allo sciopero ed ai cortei del prossimo 17 ottobre, indetti di sindacati di base (CUB, SdL e Cobas).
Questo sciopero generale, infatti, può rappresentare il primo momento di mobilitazione e lotta contro il governo Berlusconi, la proposta di cancellazione dei contratti nazionali, la controriforma della scuola e dell’università, i tagli nel pubblico impiego, ecc ecc ecc.
Abbiamo giudicato e giudichiamo molto positivo la convergenza realizzatasi tra le diverse organizzazioni di base, concretizzatosi con la scorsa assemblea nazionale dei delegati (maggio 2008) e con questo sciopero. E’ un passo utile ed importante per permettere la ricomposizione di un percorso di lotta dei lavoratori.








