Dalle sezioni del PCL
BOLOGNA: I CARABINIERI A SCUOLA!
COMUNICATO STAMPA - PCL SEZ. DI BOLOGNA
3 Ottobre 2008
Il Partito Comunista dei Lavoratori esprime la sua più ferma e incondizionata solidarietà nei confronti degli insegnanti, dei lavoratori della scuola e dei genitori, delle scuole XXI Aprile e Don Marella, in lotta contro il decreto Gelmini, oggetto di una vera e propria intimidazione da parte dei carabinieri.
Quest’ultimo episodio conferma la deriva autoritaria del nostro paese, dove il governo cerca di mettere a tacere il dissenso nei confronti degli odiosi provvedimenti di controriforma della scuola promossi dal Ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini.
I tagli alla scuola, il maestro unico, la divisa, il voto in condotta, il taglio degli insegnanti di sostegno e del tempo pieno, il licenziamento dei precari, il presunto esubero di decine di migliaia di insegnati altamente competenti sono avanzati dal governo più reazionario del dopoguerra per distruggere la scuola pubblica a tutto vantaggio di quella privata e confessionale che riceve sempre maggiori finanziamenti in barba alla Costituzione.
Per questo il PCL è al fianco degli insegnanti, dei lavoratori e dei genitori e li invita a continuare la mobilitazione.
Il PCL invita altresì la cittadinanza ad una attenta vigilanza democratica, e si impegna da subito nella difesa attiva delle mobilitazioni nei confronti di qualsiasi provocazione, venga essa da forze politiche fasciste o ex-fasciste cosi come da parte delle forze dell’ordine.
Michele Terra,
Sez. provinciale di Bologna