Dalle sezioni del PCL

PRESIDIO ANTIRAZZISTA DEL PCL DISTURBATO DA UN GRUPPO DI FASCISTI

Domenica 6 luglio a Lodi, in Piazza Castello, durante il presidio antirazzista e antifascista del Partito Comunista dei Lavoratori un gruppo di fascisti ha tentato di disturbare il suo pacifico svolgimento...

8 Luglio 2008

Domenica 6 luglio a Lodi, in Piazza Castello, durante il presidio antirazzista e antifascista del Partito Comunista dei Lavoratori un gruppo di fascisti ha tentato di disturbare il suo pacifico svolgimento...

Domenica 6 luglio a Lodi, in Piazza Castello, durante il presidio antirazzista e antifascista del Partito Comunista dei Lavoratori un gruppo di fascisti ha tentato di disturbare il suo pacifico svolgimento. La nostra manifestazione era regolarmente autorizzata dal Comune e dalla Questura.

Il fatto che squadracce fasciste possano girare impunemente a disturbare manifestazioni autorizzate, dimostra come oramai la libertà d’espressione e di movimento – delle forze rivoluzionare e democratiche, antifasciste e antirazziste – sia a rischio, anche per l’incolumità dei partecipanti a tali manifestazioni.

Se a ciò aggiungiamo anche il proliferare di ronde razziste anti-immigrati della Lega Nord spalleggiate in molti casi anche da sindaci sceriffi – non solo del centrodestra, ma anche del centrosinistra – è evidente che gli spazi di libertà democratiche si stanno chiudendo.

Non ci lasceremo intimidire da queste provocazioni, anzi la nostra battaglia per la difesa della libertà di contestazione e protesta sarà ancora più dura ed intensa: porteremo le nostre manifestazioni in tutte le città e i paesi del Lodigiano, invitando tutti i compagni e i sinceri antifascisti a parteciparvi.

Constatato che nel Lodigiano e nel Sudmilano, le provocazioni fasciste e razziste stanno oramai diventando una pratica sempre più diffusa, invitiamo le forze democratiche, antifasciste, i movimenti contro le centrali e le discariche, i movimenti per i diritti ai migranti, le associazioni culturali antifasciste, l’ANPI, i lavoratori, la Cub, i Cobas, la Cgil ad un incontro per organizzare a settembre a Lodi una grande manifestazione.

PCL sezione Lodigiano

CONDIVIDI

FONTE

  • pcl-lodi@tiscali.it