Dalle sezioni del PCL
Ciao compagno Palmiro
24 Dicembre 2025
Questa notte è venuto a mancare il nostro compagno Palmiro Bedendo.
Palmiro, nome scelto da suo padre, veniva da una famiglia di tradizioni comuniste del polesine. Arrivato in Lombardia dopo l'alluvione di quelle zone, ha lavorato per anni all'Alfa Romeo seguendo (seppur non attivo) le indicazioni sindacali del Cobas Alfa Romeo fondato dai compagni di Democrazia Proletaria (Emilia Calini, Corrado delle Donne).
Si è iscritto a rifondazione qui a Ceriano Laghetto, sostenendo subito le posizioni di Progetto Comunista e poi aderendo al PCL fin dalla fondazione. Ha sempre partecipato alle iniziative pubbliche del nostro partito, non ha mai mancato una volta ai banchetti che come partito abbiamo organizzato a Milano in occasione dei vari primo maggio, ecc.
Era venuto con noi a molte manifestazioni a Roma e all'assemblea nazionale al momento della fondazione del PCL, e ci è rimasto accanto quando siamo rientrati nel partito, anche se negli ultimi tempi la patologia cronica di cui Palmiro era affetto era molto peggiorata.
Come sezione Monza-Brianza del Partito Comunista dei Lavoratori esprimiamo alla famiglia la nostra vicinanza e le nostre sentite condoglianze.








