Prima pagina
Cassa di resistenza per i lavoratori Sofalegname
7 Agosto 2025
Il Partito Comunista dei Lavoratori sta contribuendo alla cassa di resistenza per i lavoratori Sofalegname in lotta. Il partito individua questo strumento come compreso nell’arsenale delle forme di lotta che le lavoratrici e i lavoratori devono porre sul terreno, così come l’occupazione degli stabilimenti, per resistere il più possibile in stato di sciopero per cercare di piegare il padrone. Inoltre è uno strumento che chiama alla solidarietà attiva lavoratrici, lavoratori e cittadini creando attorno alla lotta delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti in una data vertenza una mobilitazione unitaria sia tra gli operai che sul territorio, sia esso locale o nazionale.
Il significato politico della cassa di resistenza va molto oltre il mero sostegno economico. Pertanto invitiamo tutti i compagni e le compagne a sostenere la raccolta fondi e a prestare solidarietà militante ai picchetti.
Siamo accanto al SUDD Cobas e ai lavoratori Sofalegname contro lo sfruttamento di un capitale senza scrupoli e senza vergogna, che non vuole operai ma schiavi, e che scappa altrove invece di rispettare i diritti dei lavoratori.
Per conquistare i diritti! Per rovesciare lo sfruttamento! Solidarietà operaia nella lotta! Per durare un minuto in più del padrone!
Per contribuire alla cassa di resistenza donate qui.