Dalle sezioni del PCL

Autonomia differenziata: una rapina di classe

28 Luglio 2024
autonom_diff_reggio


Il Partito Comunista dei Lavoratori è attivamente impegnato nella raccolta di firme a sostegno del referendum contro l’autonomia differenziata.
Questo impegno non ha una ragione in un vittimismo localista, esso si lega a tutte le implicazioni di classe contenute in questo scellerato progetto.
I guasti dell’autonomia si sommerebbero alle vecchie problematiche generate dalla questione meridionale, prolungherebbero i disastri delle privatizzazioni che hanno liquidato i servizi pubblici colpendo i soggetti già più esposti e più deboli, si sommerebbero allo scempio prodotto da un sistema di potere corrotto, maneggione e condizionato da mafia e massoneria.
Il PCL guarda, dunque, oltre il referendum. Partecipa con piena dignità alla mobilitazione che si sta costruendo e auspica che una vittoria al referendum potenzi la conflittualità di classe per liquidare tutti i governi reazionari e comunque collegati all’egemonia della classe borghese sulla società italiana.
È questo un momento fondamentale per costruire una radicale svolta politica e favorire la nascita di un governo dei lavoratori di tutta l’Italia, attualizzando, così, la lezione del grande rivoluzionario marxista Antonio Gramsci.

Partito Comunista dei Lavoratori - sezione di Reggio Calabria

CONDIVIDI

FONTE