Prima pagina

Lavrov: "Russia e Israele, stessa lotta per la denazificazione"

L'imperialismo russo loda lo Stato sionista e il governo Netanyahu

29 Dicembre 2023
russiaisraele


Il Ministro degli esteri russo Lavrov ha pubblicamente elogiato l'attuale governo israeliano per non aver criticato l'azione militare russa in Ucraina. In una dichiarazione rilasciata ieri, 28 dicembre, all'agenzia di stampa RIA Novosti ha aggiunto:

«Netanyahu ha annunciato che Hamas deve essere distrutto come forza militare e tutto Hamas in generale. Questo assomiglia alla smilitarizzazione. Ha anche detto che l'estremismo a Gaza deve essere completamente distrutto. Questo sembra una denazificazione».

Il regime putiniano ha così pubblicamente spiegato, con la massima autorevolezza e le parole più semplici, il vero significato dell'invasione russa dell'Ucraina: la Russia vuole... “denazificare” l'Ucraina come Netanyahu vuole “denazificare” Gaza.

L'ipocrisia rivoltante del sionismo è pari a quella dell'imperialismo russo, e viceversa. È il linguaggio delle truppe d'occupazione imperialiste, o sioniste, a tutte le latitudini del mondo, contro i popoli oppressi e le nazioni invase. Ieri erano le guerre umanitarie per portare la democrazia, oggi sono le guerre per denazificare. È la ragione per cui abbiamo rivendicato il diritto di resistenza dell'Ucraina contro l'invasione e occupazione russa (senza appoggio politico a Zelensky) così come rivendichiamo il diritto di resistenza della Palestina contro la barbarie e l'occupazione sionista (senza appoggio politico ad Hamas).

Partito Comunista dei Lavoratori

CONDIVIDI

FONTE