Dalle sezioni del PCL

Due compagni del PCL identificati dalla Digos durante un volantinaggio al comizio di Giordano

12 Aprile 2008

Ieri sera durante la chiusura della campagna elettorale della Sinistra Arcobaleno a Firenze alcuni compagni del PCL stavano volantinando all'esterno del palasport (a circa 20-30 metri dall'entrata). Verso le 22:30 sono stati fermati da alcuni agenti della Digos su esplicita richiesta del servizio d'ordine della Sinistra Arcobaleno perchè volantinavano ad una distanza inferiore (200 metri dal comizio di Giordano) a quella prevista dal regolamento comunale per la campagna elettorale. Ai compagni sono stati presi i documenti, sono stati identificati, gli sono stati sequestrati alcuni volantini (uno per tipo di quelli che avevano) e sono stati invitati ad andarsene in quanto potevano provocare tensioni o incidenti.
Riteniamo che il comportamento della Sinistra Arcobaleno sia gravissimmo, arrivare a chiamare la Polizia per allontanare dei compagni che stavano solo volantinando è un fatto di una gravità estrema che ci fa capire ancora di più come ormai questa nuova forza politica abbia tradito gli ideali ed i valori del movimento operaio e comunista.
Ci chiediamo dove sono questi difensori della legalità (un'esponente del PRC che ha cercato di allontanarci si è così definito) quando a scendere in piazza sono i fascisti e loro non si vedono mai.
Il fatto di ieri sera è una ragione in più per non votare Sinistra Arcobaleno e schierarsi con chi difende gli interessi dei lavoratori, degli immigrati, dei giovani, dei disoccupati, e non con chi chiama la polizia contro i compagni.

PCL Firenze

PCL Firenze

CONDIVIDI

FONTE

  • progettocomunistafirenze@yahoo.it