Prima pagina

Voucher, reddito, evasione... governo Meloni, governo di ladroni

6 Dicembre 2022
manovra_CM


I caratteri banditeschi del governo si manifestano con maggiore forza e più chiaramente anche nella nuova manovra economica. Si reintroduce il lavoro nero dai voucher che tolgono contributi e garanzie a un enorme massa di disperati. Si cancella il reddito di cittadinanza con la scusa della lotta agli sprechi e contemporaneamente si liberano quelle risorse a beneficio dei ricchi. Si favorisce ogni tipo di evasione (vedi flat tax, pagamenti in contanti, etc...). Si vuole riscrivere il PNRR per consentire un più vorace e famelico accaparramento dei suoi fondi. E poi autonomia, ponte sullo stretto, spese militari e tante altre cose.

Contro questa rapina feroce, per il PCL non ci vuole la baraonda interclassista del 17 dicembre o una manovra più responsabile che non metta in discussione banche, profitti e speculatori.

Una nuova politica economica (una vera patrimoniale, diminuzione dell’orario di lavoro a parità di paga, un piano straordinario per servizi pubblici e Meridione) va supportata da una mobilitazione diffusa e da uno sciopero generale. Altro che confidare nell’UE, i lavoratori confidino in loro stessi.

No ai governi dei ladroni!
Sì al governo dei lavoratori, in Italia e in Europa!

Partito Comunista dei Lavoratori - Commissione meridionale

CONDIVIDI

FONTE