Dalle sezioni del PCL

Solidarietà al PCI di Venezia

23 Maggio 2022
pci_venezia


Il Partito Comunista dei Lavoratori del Veneto esprime solidarietà con la Federazione del PCI di Venezia, che ha subito un vile attacco alla sede dell'associazione Rosso Veneziano a Mestre.

I simboli malamente verniciati sul vetro sembrano ricordare odiose sigle di matrice nazista, i/le compagn* del PCI si esprimono : “Non ci fate paura, né fermerete il nostro impegno per la pace e l'uguaglianza”. Non possiamo che dirgli che siamo al loro fianco, come al fianco di ogni organizzazione, sindacale o politica, del movimento operaio, ogniqualvolta subisce un attacco repressivo.

L’agibilità delle organizzazioni operaie è un diritto sacrosanto ed una necessità fondamentale per la lotta del proletariato. Un diritto che va difeso con la forza e l’unità d’azione. Le aggressioni non intimidiranno i rivoluzionari, non getteranno discreto alle nostre ragioni e non faranno arretrare di un passo la lotta per la rivoluzione proletaria. Con determinazione, ci impegniamo ad essere al fianco dei/le compagn* del PCI, contro tutte le aggressioni.

Partito Comunista dei Lavoratori - Veneto

CONDIVIDI

FONTE