Rassegna stampa

ELEZIONI/ FERRANDO: ESPOSTO AD AGCOM, PCL CANCELLATO DA TV

"Presenza inferiore a 1%, meno di tutte le altre liste 'minori'"

27 Marzo 2008

Roma, 26 mar. (Apcom) - "A meno di tre settimane dal voto il Partito Comunista dei Lavoratori continua ad essere discriminato dalle emittenti radiotelevisive e dai grandi telegiornali nazionali". Lo afferma in una nota il candidato premier del Pcl Marco Ferrando, che aggiunge: "Abbiamo, quindi, presentato un esposto all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, affinché venga ripristinata la c.d. 'par condicio' anche nei nostri confronti, essendo presenti con nostre liste per Camera e Senato in tutta Italia".

"La situazione è talmente grave - sottolinea Ferrando - che, secondo i dati forniti da Isimm Ricerche all'Autorità, veniamo discriminati non soltanto nei confronti delle due grandi coalizioni, ma la nostra presenza è assolutamente inferiore anche a quella di tutte le altre liste 'minori'. Nella settimana dal 10 al 17 marzo il Pcl ha avuto nei Tg Rai 21 secondi (0.08%), nei Tg Mediset 18 secondi (0.09%), e 2 secondi nel Tg7. (0.03%)".

"A fronte di tale situazione - conclude il leader del Pcl - abbiamo ritenuto di richiedere l'intervento dell'Autorità affinché venga ripristinato un minimo di reale pluralismo informativo".

Apcom - ripreso da http://notizie.alice.it

CONDIVIDI

FONTE

  • mikmak@infinito.it