Rassegna stampa

Il Partito Comunista dei lavoratori presenta i suoi candidati alle prossime elezioni

Nicotera. L’ufficializzazione nel corso di una conferenza stampa al Castello Ruffo

12 Marzo 2008

da IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA

NICOTERA - Il Partito comunista dei Lavoratori ai nastri di partenza per le prossime competizioni elettorali. La squadra è già pronta, così come gli obiettivi strategici che la forza politica intende portare avanti con coerenza e fermezza. Nel corso di una conferenza stampa, svoltasi presso la sala convegni del castello dei Ruffo, alla presenza dei massimi rappresentanti locali e regionali del partito, il Pcl ha presentato le liste dei candidati in lizza per le prossime competizioni elettorali del 13 e 14 aprile.
Nella presentazione del programma molte le sferzate al governo Prodi che “non ha affatto garantito il“meno peggio”. Al contrario: ha realizzato in meno di due anni ciò che Berlusconi non sarebbe stato in grado di realizzare, a fronte della prevedibile opposizione di massa . E' vi è riuscito grazie al sostegno determinante delle sinistre di governo e delle burocrazie sindacali, che per due anni hanno votato tutto ciò che il loro popolo aveva combattuto: in cambio di ministri, sottosegretariati, ruoli istituzionali; o di un posto a tavola della concertazione.”
Per i comunisti il fatto che questa corresponsabilizzazione delle sinistre alle politiche antipopolari abbia regalato alle destre il monopolio dell'opposizione, favorendone il rilancio, aggrava ulteriormente le loro enormi responsabilità. Da qui l'appello a tutti gli elettori critici delle sinistre di Governo perchè traggano un bilancio definitivo di questi due anni, rompendo con quei partiti, ed invitandoli a raccogliersi attorno al Pcl.
Il coordinatore regionale Francesco De Simone ha affermato che il Partito Comunista dei Lavoratori si sta preparando alle prossime elezioni politiche come forza indipendente e alternativa: quale unico partito della sinistra che per due anni si è opposto al governo Prodi. Per il segretario solo una sinistra che non ha tradito e non si è compromessa può garantire che non tradirà. Marco Ferrando è il candidato premier a cui seguono per il Senato: Francesco Curto, Demetrio Cutrupi, Giuseppe Mazzitelli, Achille Solano, Marcello Cosentino, Maria Rosa Gagliano', Antonio Melito, Rodolfo Rose, Francesco Talia.
I candidati per la Camera sono: Giuseppe Siclari, Francesco De Simone, Massimiliano Caligiuri, Emanuela Corso, Vincenzo Pisano, Gaetano Bandiera, Francesco Cimato, Antonio De Vincenti, Ferdinando Fazio, Massimo Geracitano, Adolfo Grandinetti, Salvatore La Cava, Antonello Mancuso, Antonio Messineo, Luciano Mirarci, Giuseppe Paone, Valentino Pietropaolo, Andrea
Pizzi, Cesare Romagnino, Maurizio Servidio, Lucio Sessa, Maria Sprovieri.
E sulle comunali il Pcl pare non presenti nessuna lista ma ugualmente ha voluto stendere un progetto dove in maniera articolata vengono proposte alcune questioni di vitale importanza
per la rinascita della città: tra cui il rilancio del centro storico, la promozione di una politica del turismo e di tutela ambientale, nonché la promozione di attività culturali e sociali.

a. m. t

CONDIVIDI

FONTE

  • info@pclcalabria.it