Dalle sezioni del PCL

LICENZIAMENTI FACILI AL PORTO DI MARINA DI CARRARA

LA SOLIDARIETA’ DEL PCL Una repressione strisciante colpisce sempre più gli operai

9 Marzo 2008

dal Tirreno

CARRARA. licenziamenti facili, è il risultato di chi denuncia la mancata sicurezza nei luoghi di lavoro. La solidarietà proletaria a Marco Andrea Bogazzi arriva da Nicolò Menchelli, del comitato politico nazionale del Partito comunista dei lavoratori.
Non è un caso isolato, in tutta Italia si registrano casi simili – scrive Menchelli – E’ un attacco generale dei capitalisti contro gli operai ed i lavoratori che – con le loro lotte contro lo sfruttamento e per la difesa dei loro interessi – mettono in discussione nella praticala “pacifica” accumulazione del profitto. I diritti dei lavoratori, a cominciare da quelli della salute e della sicurezza sui posti di lavoro, pur sanciti dalla costituzione e dallo statuto dei lavoratori, sono rispettati solo se compatibili con i bilanci delle imprese.
Questa – conclude Menchelli nella sua nota stampa- è la situazione in cui sta vivendo la classe operaia, chiudere gli occhi per paura di perdere il posto di lavoro. Denunciamo la mancata sicurezza nei luoghi di lavoro, non aspettiamo altri funerali, non è giusto che a pagare siano sempre i lavoratori e non i padroni. Evitiamo altre stragi.

Nicolò Menchelli

CONDIVIDI

FONTE

  • menche@interfree.it