Prima pagina

I candidati del Partito Comunista dei Lavoratori alle elezioni comunali di Reggio Calabria

5 Settembre 2020
pcl rc

Presentiamo la lista del Partito Comunista dei Lavoratori alle elezioni comunali di Reggio Calabria:

Concorre alla carica di Sindaco:

SICLARI GIUSEPPE: milita da oltre 50 anni nel movimento dei lavoratori, impegnato nel movimento del 1968, dirigente dei giovani del PSIUP, fondatore del PCL di cui è coordinatore meridionale, docente di storia e filosofia, impegnato nella CGIL scuola.



Concorrono alla carica di Consiglieri Comunali:

MESSINEO ANTONIO: milita nella sinistra da diversi decenni, presente nella lotta delle zone del basso Ionio, attivo sul terreno culturale, impiegato del ministero della salute, è attuale coordinatore provinciale del PCL.

AROMA FRANCESCA: impegnata nel movimento dei giovani a Catanzaro, da qualche anno, dopo il matrimonio, si è trasferita a Reggio Calabria, lavoratrice precaria, è attiva nella zona di Pellaro.

BARSOTTELLI BARBARA: lavoratrice della scuola, militante sindacale nei Cobas, fondatrice del PCL, impegnata nel movimento delle donne.

CARPINO ANTONIO: medico, fondatore del PCL, impegnato nella difesa della sanità pubblica e dei beni comuni.

CRAPANZANO CARMELA: disoccupata, si è trasferita a Reggio Calabria da qualche anno, militante del PCL dal 2017, attiva nel movimento delle donne e sul territorio di Gebbione.

CURTO FRANCESCO: già sindaco di Vaccarizzo Albanese centro albanofono della Calabria, è un militante storico della sinistra e da anni del PCL; lavora in un’azienda edile.

D’ARRIGO SALVATORE: impiegato pubblico, segue il movimento Friday for future, impegnato per la difesa dei beni comuni come l’acqua e del territorio; contro il razzismo, è tra i fondatori del PCL.

DI LEO GIACOMO: docente di italiano e storia, impegnato nel sindacalismo di base, attivo sul terreno della difesa del territorio e contro la precarietà; membro del coordinamento centrale del PCL e della sua commissione meridionale.

GOLDONI MAURO: operaio settore legno, militante sindacale CGIL, iscritto al PCL dalla sua fondazione.

FELICETTI ELENA: lavoratrice della scuola nel settore del sostegno, animatrice dei comitati di lotta dei precari, impegnata nel movimento delle donne, è membro del comitato centrale del PCL.

LABRINI PAOLO: impiegato della Banca d’Italia, militante della CGIL e tra i fondatori del PCL, attivo nel quartiere di Sbarre, segue i problemi dell’economia e della società membro dell’esecutivo provinciale del PCL.

LAZZARO PASQUALE: studente universitario di scienze politiche, iscritto dal 2016 al PCL, coordina l’attività informatica del PCL, ha un continuo rapporto con le minoranze francofone.

MACHEDA PIETRO: lavoratore precario, iscritto dal 2013 al PCL, è una figura importante nella zona della Vallata del Sant’Agata è attivo in tutti i movimenti politici e sociali della zona.

MANTOVANI TIZIANA: impiegata come segretaria in una piccola azienda, militante sindacale, impegnata nel movimento delle donne, è tra i fondatori del PCL e membro del suo comitato centrale.

MAZZITELLI GIUSEPPE: insegnate a riposo, militante storico del movimento operaio, impegnato nella lotta contadina, e per il riconoscimento dei diritti dei portatori di handicap.

PALUMBO ALFONSINA: lavoratrice, militante sindacale CGIL, fondatrice del PCL, partecipa al movimento delle donne e a quello contro la criminalità organizzata.

PAVIGLANITI ANNUNZIATO: pensionato sociale, ipovedente, è iscritto dal 2016 al PCL, risiede nel quartiere di Gebbione, impegnato per il riconoscimento dei diritti dei portatori di handicap.

PENSABENE ANDREA: lavoratore emigrato a Cassino in una azienda nel settore dello smaltimento dei rifiuti, ha sempre mantenuto uno stretto contatto con la sua realtà di origine, il quartiere di Archi, limitante del sindacalismo di base.

PULEJO UMBERTO: metalmeccanico, lavoratore precario, esponente storico della sinistra comunista, partecipa alle lotte sociali e in difesa di ambiente e territorio, tra i fondatori.

RONZITTI CINZIA: ora disoccupata, ex lavoratrice Rinascente, ed ex RSU della CGIL, partecipa al movimento delle donne, a quello antifascista e al coordinamento della sinistra di opposizione.

SORGE LUIGI: operaio metalmeccanico, militante del PCL dalla sua fondazione, membro del suo comitato centrale, fa parte della commissione nazionale lavoro e sindacato dello stesso partito

TASCIOTTI UMBERTA: disoccupata, fondatrice del PCL, partecipa al movimento delle donne e per la difesa dei beni comuni.

MIRARCHI LUCIANO: tecnico impiegato in un’impresa siderurgica, fondatore del PCL e impiegato nella lotta sociale.

AZZARA’ FILIPPO IVAN: lavoratore precario, iscritto al PCL da 10 anni, ha curato l’attività del partito tra i giovani, e nel quartiere di Pellaro, collabora alla gestione dell’attività informatica della sezione ed è membro del suo esecutivo provinciale.



Allegati di seguito i certificati del Casellario Giudiziale dei compagni candidati.



Sabato 5 settembre 2020, ore 11.00

Partito Comunista dei Lavoratori

CONDIVIDI

FONTE

ALLEGATI