Prima pagina

Massima solidarietà ai lavoratori della FedEx TNT e ai militanti del SI Cobas

No alla violenza della polizia!

11 Giugno 2020
borromeo


Il Partito Comunista dei Lavoratori esprime la massima solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dell FedEx TNT aggrediti dalla Polizia di Stato durante un picchetto davanti allo stabilimento di Peschiera del Borromeo (Mi) nella notte scorsa.
La violenza poliziesca è giustamente condannata in tutto il mondo da centinaia di migliaia di dimostranti dopo gli efferati delitti di cui si è resa responsabile negli USA, e non solo.
Anche in Italia la polizia si scatena a tutela dei profitti padronali e contro le rivendicazioni più elementari di lavoratrici e lavoratori della logistica, che hanno consentito l'approvvigionamento dei beni necessari alla popolazione in questi mesi di emergenza epidemica con rischio della propria salute.
Questo attacco rappresenta il tentativo di spezzare con la violenza la solidarietà tra lavoratrici e lavoratori impegnati in una dura vertenza con la proprietà di FedEx TNT per contrastare il licenziamento di molti di loro colpevoli di aver partecipato allo sciopero del 1 maggio.

Il Partito Comunista dei Lavoratori, peraltro attivamente impegnato nel sostegno al patto d'azione promosso unitariamente dal SI Cobas e da altre forze politiche e sindacali contro il padronato, il capitalismo e al sua crisi, che ha visto il 6 giugno un'importante giornata di mobilitazione nazionale, fa suo il motto “se toccano uno/una toccano tutti/tutte".

Giù le mani dalle lavoratrici e dai lavoratori!

Partito Comunista dei Lavoratori

CONDIVIDI

FONTE