Dalle sezioni del PCL

Dopo il virus arrivano licenziamenti, disoccupazione e tagli ai salari e stato sociale

La crisi non devono pagarla le lavoratrici e i lavoratori!

5 Maggio 2020

Comunicato del coordinamento delle sinistre di opposizione di Bologna di adesione al presidio indetto per l'8 maggio da SGB, ADL Cobas e SI Cobas

cnso_bo


Il coordinamento delle sinistre di opposizione di Bologna sostiene con forza il presidio indetto da SGB, ADL Cobas e SI Cobas l'8 maggio presso la sede della Regione Emilia-Romagna.
Si associa alle rivendicazioni alla base del presidio contro una amministrazione regionale che con sostanziale noncuranza per la sicurezza di lavoratrici e lavoratori si associa al padronato e alle regioni governate dalla destra nel richiedere l'apertura immediata delle attività produttive senza prevedere un rilancio della sanità pubblica e l'ampliamento del trasporto pubblico.
Soprattutto, accoglie e rilancia l'appello all'unità delle forze sindacali, sociali e politiche che fanno riferimento alla classe lavoratrice lanciato dai promotori del presidio.

Costruiamo l'unità più ampia di lavoratrici e lavoratori perché la crisi la paghino padroni, banche e governi e amministrazioni regionali loro complici.

Se non ora quando?

coordinamento sinistre di opposizione - Bologna: PCI, PCL, PRC

CONDIVIDI

FONTE