Dalle sezioni del PCL

Solidarietà al compagno Leonardo Capizzi

Fermiamo lo squadrismo neofascista!

14 Dicembre 2017
antifa


La sezione Brianza del Partito Comunista dei Lavoratori esprime la piena solidarietà al compagno Lorenzo Capizzi (esponente della sezione di Muggiò di Rifondazione Comunista) intimidito e minacciato da una squadraccia fascista di CasaPound sabato 9 dicembre in una piazza di Muggiò.
Si tratta dell’ultimo episodio di una lunga serie di aggressioni, minacce, intimidazioni di esponenenti delle varia sigle del nazifascismo, purtroppo ben presenti in Brianza.
È di alcuni giorni or sono la devastazione di un locale monzese col ferimento del gestore dello stesso, frequentato da militanti di sinistra, da parte di un nutrito e nerboruto manipolo nazifascista.
Di fronte a tale grave situazione il PCL rilancia la propria proposta di lotta, unico vero antidoto al dilagare della violenza fascista, affinché anche in Brianza si lavori per la costruzione di un fronte unico antifascista in grado di coinvolgere l’arco più vasto e di massa delle forse sociali, politiche,sindacali presenti sul territorio.
Il risorgente nazifascismo è il prodotto della crisi capitalistica e proprio per questo deve essere contrastato a livello militante da un vasto movimento di lavoratori e giovani che ponga al centro l’alternativa anticapitalista e l’autodifesa delle proprie iniziative di lotta.

Partito Comunista dei Lavoratori - sezione Brianza

CONDIVIDI

FONTE