Dalle sezioni del PCL

Dichiarazione di solidarietà nei confronti degli operai militanti del Pdci firmatari dell'appello "Noi, operaie e operai comunisti diciamo: lasciamo Prodi teniamoci falce e martello"

21 Dicembre 2007

Dichiarazione di solidarietà nei confronti degli operai militanti del Pdci firmatari dell'appello "Noi, operaie e operai comunisti diciamo: lasciamo Prodi teniamoci falce e martello"

La Sezione Provinciale di Napoli "Rosa Luxemburg" del Partito Comunista dei Lavoratori esprime solidarietà nei confronti degli operai militanti del Pdci firmatari dell'appello "Noi, operaie e operai comunisti diciamo: lasciamo Prodi teniamoci falce e martello" ,che chiedevano al segretario Oliviero Diliberto di uscire dal governo e di non sciogliere il partito nella Sinistra Arcobaleno (verrebbe da dire Arlecchino),e che dallo stesso Diliberto sono stai chiamati "fighetti piccolo-borghesi",a partire dal primo firmatario,il compagno Gerardo Giannone. Piccolo-borghesi sono quei dirigenti (a partire anche da Diliberto) che hanno subordinato le ragioni del movimento operaio e del popolo della sinistra ad un governo confindustriale e antioperaio,guidato da un partito come il PD che sdogana addirittura Berlusconi e Fini in previsione di un probabile futuro governo di coalizione.Piccolo-borghesi sono quei dirigenti che hanno supinamente accettato la sostanziale continuità del governo Prodi nei confronti del precedente governo Berlusconi,agitando retoricamente lo spauracchio del ritorno dello stesso Berlusconi.A maggior ragione adesso che Rifondazione e i Comunisti Italiani,in coerenza con la propria
subordinazione governativa,rinunciano alla falce e al martello,simboli storici del movimento operaio,è opportuno rilanciare con forza la costruzione di un forte Partito Comunista che rappresenti le esigenze dei lavoratori.Il Partito Comunista dei Lavoratori,che terrà dal 3 al 6 gennaio il proprio congresso costitutivo a Rimini,si impegna nella costruzione di questo progetto politico sulla base delle proprie forze a partire da quei migliaia di militanti che in questi mesi hanno abbandonato i partiti della sinistra di governo (Prc e Pdci),rifiutandosi di chinare il capo di fronte ad un governo del padronato ed impegnandosi nella costruzione di un partito dei lavoratori indipendente da qualsiasi governo borghese,di centro destra o di centrosinistra.

Sezione Provinciale di Napoli "Rosa Luxemburg"

CONDIVIDI

FONTE

  • pclnapoli@libero.it