Dalle sezioni del PCL
Un successo il pranzo operaio organizzato dalla sezione di Grosseto-Maremma del PCL
1 Giugno 2017
Dietro organizzazione della sezione Grosseto-Maremma del PCL, si è svolta ieri 28 maggio una bella giornata di solidarietà di classe, con il pranzo operaio cui hanno partecipato oltre 130 persone, ed il cui ricavato è andato in favore degli operai delle acciaierie Aferpi di Piombino organizzatisi nell' Ass. Camping-Cig, al di fuori e in controtendenza alle burocrazie sindacali concertative e attendiste.
Una giornata vissuta anche come momento di informazione non di routine sul percorso che questo gruppo operaio ha intrapreso da alcuni anni.
Il pur ottimo risultato economico conseguito è comunque inferiore al risultato politico dell'iniziativa, perché il Partito Comunista dei Lavoratori ha sempre seguito questa organizzazione fin dal suo primo manifestarsi, rispettandone l'autonomia in un rapporto di reciprocità e riconoscimento.
Il nostro impegno continuerà anche favorendo la messa in relazione di questo gruppo con altre realtà nazionali di lotta che vedono al loro interno la presenza di nostri compagni e compagne.