Rassegna stampa

PCL: DIMISSIONI DELLA GIUNTA DI CASALE

dal "Cittadino" del 27-11-2007

28 Novembre 2007

Referendum, Cattaneo vuole la testa della giunta

Sarà una seduta di consiglio comunale particolarmente ”calda” quella programmata per giovedì sera. In particolare ad ”accendere” il dibattito consigliare in aula ci saràun ordine del giorno della minoranza in merito al referendum municipale celebratosi lo scorso 11 novembre sulle alienazioni patrimoniali comunali, presentata dal consigliere del Partito Comunista dei Lavoratori Leopoldo Cattaneo.

Il Pcl nel suo ordine del giorno chiede di fatto le dimissioni del sindaco Angelo Pagani e dell’intera giunta municipale perché «fortemente delegittimati dai cittadini casalesi. Nonostante l’impegno propagandistico effettuato in prima persona del sindaco e dei componenti della giunta municipale sostiene Cattaneo, che molto aveva puntato sul quesito referendario poi andato quasi deserto , le urne referendarie sono state disertate proprio dai loro sostenitori, che sono andati solo in 610 a votare.

Questo dato evidenzia un certo distacco della base elettorale del centro sinistra dalla giunta municipale e ne mette in discussione il radicamento in città e nelle frazioni.
Per questo motivo conclude Cattaneo chiederemo ufficialmente in consiglio comunale le dimissioni di sindaco e giunta ed il ritiro della delibera sulle alienazioni del patrimonio immobiliare municipale.

pcl-lodi@tiscali.it

CONDIVIDI

FONTE

  • pcl-lodi@tiscali.it