Prima pagina
Riuscita la festa di Unità di Classe
6 Settembre 2016
Quattro giorni intensi di dibattiti, presentazione di libri, musica dal vivo, gastronomia, e tante altre cose.
Un successo non scontato, visto anche il periodo non certo favorevole per le forze della sinistra rivoluzionaria.
Centinaia e centinaia di persone hanno partecipato alle cene (in quattro giorni 700 coperti), ottima anche la partecipazione ai dibattiti, tutti affollati e molto partecipati da interventi del pubblico. Al meeting nazionale di sabato, nonostante la temperatura infernale (circa 37 gradi in un teatro senza aria condizionata) hanno partecipato 150 compagni e compagne da tutta Italia. Ottima anche la partecipazione al meeting internazionalista di domenica (anche quello "danneggiato" dal caldo).
Vogliamo qui ringraziare in particolare i compagni e le compagne che dall'estero sono intervenuti al meeting: il compagno Diego Lotito di Clase contra Clase, il compagno Tomás Martínez Peña di IZAR, il compagno Philippe Alcoy della Courant Communiste Révolutionnaire dell'NPA, il compagno David Pujiol di Anticapitalisme & Revolution (NPA), la compagna Lucía Nistal di Pan y Rosas (Spagna), il compagno Michael Pröbsting della Revolutionary Communist International Tendency.
I concerti hanno visto sempre un pubblico attento e partecipe. Ringraziamo i Matti delle Giuncaie, Alessio Lega, i Fratelli Rossi e i The Alano per la qualità musicale che ci hanno offerto.
Sopratutto, però, vogliamo ringraziare i compagni e le compagne che da tutta Italia hanno partecipato alla festa e ci hanno fatto passare quattro giorni indimenticabili.
Ringraziamo poi i compagni di Firenze che hanno lavorato instancabilmente da mattina a sera per quattro giorni.
Infine ringraziamo le centinaia e centinaia di persone che sono venute alla festa.