Dalle sezioni del PCL

Lotta contro il Muos

14 Maggio 2016

Volantino distribuito dal PCL il 15 maggio durante il corteo No Muos a Niscemi

Con la decisione del CGA che ha accettato il ricorso del ministero della difesa in merito alla questione MUOS il governo americano, come era prevedibile, ha ottenuto un importante risultato riguardo alla messa in funzione definitiva del MUOS.
Ma cosa importa se i droni americani senza pilota (che sono telecomandati a distanza attraverso il suddetto strumento militare americano) intensificheranno il loro carico di morte nel mediterraneo in Centro Africa o in Medio Oriente ,come ci dimostra il drammatico caso di Guido Lo Porto (cooperante palermitano assassinato in Afganistan da un drone americano) oppure dalle migliaia di vittime civili.
Il governo imperialista americano ha deciso : "il MUOS a Niscemi s'ha da fare e il governo italiano obbedisce senza batter ciglio".
In Italia il governo Renzi ,oltre a fare scempio dei diritti dei lavoratori (vedi attacco con il job act) e oltre a rappresentare gli interessi della borghesia e della finanza, continua a rappresentare anche gli interessi del governo americano non rinunciando a costruire il MUOS.
Così’ come il governo Crocetta ,che doveva essere il governo della rivoluzione, si e’ dimostrato nei fatti, come da noi denunciato in tempi non sospetti, il governo dei poteri forti. Per queste ragioni la lotta contro il MUOS non può’ che essere una lotta contro il governo Renzi e il governo Crocetta, non può’ che essere una lotta anticapitalista e contro la guerra.
IL MUOS SERVE AGLI IMPERIALISTI AMERICANI ORA PIù CHE MAI CON L'APPROSSIMARSI DELLA NUOVA GUERRA IN LIBIA PER CONTRASTARE UN NEMICO ,L'ISIS , CREATO DAGLI AMERICANI STESSI E TUTTORA ARMATO DA POTENZE REGIONALI DEL GOLFO ALLEATE DEL GOVERNO AMERICANO.
LA GUERRA CONVIENE AI GOVERNI BORGHESI PER DISTOGLIERE L'ATTENZIONE SUI PROBLEMI SOCIALI E NON FARE EMERGERE IL MALCONTENTO SULLE POLITICHE CHE FANNO GLI INTERESSI DEI BANCHIERI E DI CONFINDUSTRIA SIA A LIVELLO EUROPEO (LOI TRAVAILL IN FRANCIA , JOBS ACT IN ITALIA ) CHE A LIVELLO MONDIALE.
LA LOTTA CONTRO IL MUOS è ANTI IMPERIALISTA PERCHè SI BATTE CONTRO GLI INTERESSI DEI GUERRAFONDAI STATUNITENSI, E' ANTI CAPITALISTA PERCHè GLI INTERESSI MILITARI AMERICANI SONO SPECULARI AL DOMINIO ECONOMICO DEL CAPITALE NEL MONDO

Partito Comunista dei Lavoratori - Coordinamento regionale Sicilia

CONDIVIDI

FONTE