Dalle sezioni del PCL

Contro le provocazioni di Forza Nuova e CasaPound a Genova

Dopo i blitz di Fiore, le ronde di Forza Nuova e le squadracce di CasaPound: unirsi nella lotta antifascista!

21 Febbraio 2016

Un breve resoconto dei recenti eventi legati alle organizzazioni neofasciste a Genova e il volantino distribuito in questi giorni alle inziative di lotta dai nostri compagni e compagne!
Organizziamoci per rispedire i fascisti e i razzisti nelle fogne!

Oggi, i compagni e le compagne del PCL, hanno partecipato e sostenuto il presidio antifascista organizzato dall'assemblea antifascista e dagli abitanti del quartiere di Quezzi dopo le minacce a un consigliere di municipio di Rifondazione Comunista e i tentati blitz di Forza Nuova contro i profughi e i migranti.
Ieri abbiamo espresso solidarietà al presidio antifascista organizzato dall'ANPI e dal Comitato Liberi Cittadini di Certosa contro la tentata piazzata giornalistica di Roberto Fiore e in risposta alle ronde organizzate sull'onda dell'odio verso il migrante e dell'annuncio dell'apertura di una sede di ForzaNuova.
Sempre ieri un'altra sparata mediatica di Forza Nuova a Ventimiglia, in collaborazione con il Partito Nazionalista Francese, sul luogo simbolo della lotta dei migranti e del Presidio NoBorders sgomberato violentemente e con la ipocrita mediazione del vescovo il 30 settembre scorso.
Intanto nella città di Genova, CasaPound e Blocco Studentesco procedono indisturbati le loro campagne propagandistiche razziste, neofasciste e controrivoluzionarie condite da minacce,vigliacche aggressioni notturne, intimidazioni anche nei confronti dei compagni e delle compagne del Collettivo Studentesco Rivoluzionario genovese, garantendosi l'impunità e la copertura delle forze dell'ordine che chiudono entrambi gli occhi ringraziando per il lavoro sporco svolto contro movimenti, collettivi, gruppi politici e singoli militanti.

Diviene sempre più necessario affrontare con serietà e con chiarezza anticapitalista e di classe la minaccia dei cani da guardia del sistema borghese in camicia nera.

Antifascismo e anticapitalismo, Anticapitalismo è antifascismo!

--

Riportiamo il testo del volantino distribuito in questi giorni dai nostri compagni e dalle nostre compagne e il link all'articolo uscito sul giornale on-line locale Genova24.it
---------------------------------------------------------------------------

CONTRO IL FASCISMO! CONTRO IL RAZZISMO!


Il Partito Comunista dei Lavoratori, da sempre in prima linea nella lotta al razzismo e al fascismo in ogni sua forma, chiama tutti i cittadini e le cittadine, tutti i lavoratori e le lavoratrici, tutti gli studenti e le studentesse e tutti gli sfruttati e gli emarginati a reagire e organizzarsi per rispondere alla minaccia sempre più pressante del ritorno delle squadracce armate al servizio del padronato e della repressione dello Stato.
In questi ultimi mesi, in questo quartiere come in tutta la città di Genova, stanno tornando a serpeggiare gruppi di militanti di varie organizzazioni xenofobe e nazionaliste, che facendosi forza con il populismo razzista e fomentando la guerra tra poveri hanno cominciato a minacciare, intimidire, picchiare (protetti dalle forze dell'ordine) per colpire immigrati, militanti e attivisti della sinistra, di organizzazioni rivoluzionarie e di collettivi studenteschi (Come i compagni e le compagne del Collettivo Studentesco Rivoluzionario) e sindacalisti.
Esprimiamo la nostra più totale solidarietà a tutti questi compagni e compagne e ricordiamo a tutti quanti gli orrori e la barbarie a cui portarono le ideologie a cui fanno riferimento queste nuove camicie nere. Ricordiamo anche la tradizione antifascista di questa città, liberatasi da sola attraverso la forza e al coraggio dei lavoratori e degli antifascisti, di cui moltissimi comunisti. Una città che ha saputo respingere con mobilitazioni di massa e scioperi un congresso dei fascisti riciclati del MSI il 30 Giugno del 1960.
E' necessario organizzarsi e reagire, costituire comitati antifascisti in ogni quartiere; intervenire scuola per scuola per costruire collettivi e lotte che facciano dell'antifascismo una loro parola d'ordine; rilanciare l'inevitabile antifascismo del movimento dei lavoratori che nelle loro lotte hanno dovuto affrontare sempre padroni, celerini e squadracce fasciste al soldo della borghesia; unire le lotte dei migranti e contro le frontiere alle lotte sociali e politiche di tutti i lavoratori, studenti, pensionati, disoccupati e precari.
L'Antifascismo è anticapitalismo! L'Anticapitalismo è antifascismo!

PCL Genova

--------------------------------------------------------------

http://www.genova24.it/2016/02/il-leader-di-forza-nuova-a-genova-pcl-occorre-reagire-contro-fascismo-e-razzismo-103758/
http://www.genova24.it/2016/02/il-leader-di-forza-nuova-a-genova-a-certosa-presidio-antifascista-103770/
http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/2016/02/20/ASUXWreB-frontiera_nazionalisti_francesi.shtml
http://www.genova24.it/2016/02/profughi-in-via-edera-a-quezzi-giornata-di-festa-contro-il-razzismo-per-combattere-odio-e-diffidenza-103831/

C. B. - PCL Genova

CONDIVIDI

FONTE