Dalle sezioni del PCL

Ilva, il PCL condivide e rilancia l’appello del C.A.L.P.

Generalizzare la lotta, nazionalizzare sotto controllo operaio

4 Febbraio 2016

Dopo la lettera del Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali per uno sciopero generale cittadino e per la nazionalizzazione sotto controllo operaio dell'ILVA, il PCL ribadisce la sua solidarietà e il sostegno alla lotta dei lavoratori e delle lavoratrici.
Generalizzare la lotta dell'ILVA di Genova! Nazionalizzare sotto controllo operaio!

ilvagenova

Riceviamo con piacere la lettera dei lavoratori del Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali di cui condividamo analisi e proposte di lotta. Non per nulla i nostri militanti e il nostro portavoce nazionale, Marco Ferrando, durante le giornate di lotta esemplare dei lavoratori ILVA sono stati presenti e a loro fianco, ribadendo proprio la necessità di una generalizzazione della mobilitazione in sostegno alla rivendicazione della nazionalizzazione senza indennizzo e sotto controllo operaio come unica e reale soluzione per difendere i livelli occupazionali e per poter dare vita ad una reale riqualificazione ambientale dello stabilimento a tutela della salute dei lavoratori e dei cittadini. Il Partito Comunista dei Lavoratori rimarrà a fianco dei dipendenti ILVA e i suoi militanti sono pronti a tornare in piazza e nei picchetti con i lavoratori in caso di una nuova mobilitazione contro il governo, i nuovi acquirenti e la vigliaccheria dei Riva. Come sempre continueremo a rivendicare la necessità di non ridurre e limitare la lotta e la mobilitazione al solo stabilimento genovese, facendo pressioni innanzi tutto per la mobilitazione dei lavoratori ILVA di tutti gli stabilimenti italiani e sicuramente per la necessità di uno sciopero generale, quanto meno cittadino, per poter contrapporre a governi, giunte e padroni la reale forza della classe lavoratrice, la sola che può, autonomamente e senza delegare alle istituzioni, pretendere e ottenere ciò che è necessario per tutti.
Il Partito Comunista dei Lavoratori condivide e rilancia l'appello del CALP e le sue posizioni per dare vita ad una lotta di classe esemplare e vincente.

Partito Comunista dei Lavoratori - Sezione Genova

CONDIVIDI

FONTE