Dalle sezioni del PCL

Con i compagni turchi e curdi: solidarietà internazionalista!

Presidio a Padova, 13/10/2015

13 Ottobre 2015

La sezione padovana del Partito Comunista dei Lavoratori ha aderito al presidio organizzato dal collettivo Bios Lab davanti alla prefettura di Padova in solidarietà alle vittime del massacro di Ankara e alle popolazioni turche e curde colpite dalla repressione fascista e reazionaria dello stato Turco e di Erdogan. Oltre ai militanti del PCL, presente anche una rappresentanza del PRC.

Nel loro intervento pubblico, i compagni del PCL hanno sottolineato il triste parallelo tra la strage di sabato 10 Ottobre e le bombe fasciste con le quali lo Stato Italiano intendeva reprimere lo sviluppo del movimento operaio e della ribellione popolare durante gli "anni di piombo", la strategia della tensione.

Solo un vasto fronte unico di classe può contrastare l'imperialismo dello Stato Italiano, complice in tutto e per tutto delle politiche guerrafondaie in Medio Oriente.
Solo con la lotta saremo davvero vicini ai compagni turchi e curdi.

AI fianco dei compagni turchi e curdi, al fianco del movimento operaio internazionale, l'unico in grado di porre fine alla barbarie del capitalismo in ogni sua faccia, rilanciamo la nostra solidarietà internazionalista e rivoluzionaria.

Erdogan assassino! Sappiamo chi è Stato!

Partito Comunista dei Lavoratori - Sezione di Padova

CONDIVIDI

FONTE