Dalle sezioni del PCL
Comunicato Stampa sul corteo razzista a Brescia
13 Agosto 2015
A seguito dell'agguato in cui sono rimasti uccisi Francesco Serramondi, titolare della nota pizzeria-pasticceria “Da Frank”, e la moglie Giovanna Ferrari, intendiamo denunciare il vergognoso ed ennesimo atto di sciacalaggio da parte dei fascisti che, attraverso la pagina Facebook “BRESCIA AI BRESCIANI”, intendono strumentalizzare tragici accadimenti per propagandare odio xenofobo e razziale.
Il presidio di questa sera alla Mandolossa è tutto tranne che apolitico, gli organizzatori appartengono a formazioni che si rifanno in maniera esplicita al fascismo: Forza Nuova, Casapound, Brescia Identitaria.
Ricordiamo che la città di Brescia è Medaglia d'argento al valor militare per il ruolo svolto nella Resistenza, colpita dal terrorismo fascista il 28 maggio del '74 con l'ordigno fatto esplodere a Piazza della Loggia.
La dodicesima disposizione transitoria e finale della Costituzione recita che è vietata la riorganizzazione sotto qualsiasi forma del disciolto partito fascista, non è quindi accettabile in nessun modo che vengano riabilitati sotto mentite spoglie l'odio xenofobo e l'organizzazione politica dei fascisti.