Dalle sezioni del PCL

Comunicato di solidarietà per il compagno Davide Rosci

25 Giugno 2015

Nella giornata di sabato 6 giugno 2015, Davide Rosci, dopo aver ottenuto la libertà solo qualche settimana prima, è stato portato nuovamente in carcere a Castrogno (Teramo). La Cassazione in questo caso accoglie una sentenza in cui l’impianto accusatorio dei pm riconosce l’accusa di “devastazione e saccheggio”, reato fascista del codice Rocco.L’arresto del compagno Davide Rosci rappresenta l’ennesima violenta ingiustizia nei suoi confronti.Non tirava pietre, non si scagliava contro nessuno, non faceva alcuna cosa che avrebbe potuto implicarlo penalmente il 15 ottobre, ma venne fotografato vicino al blindato che prendeva fuoco mentre stava ridendo. Questa sua “grave”condotta lo porterà ad essere accusato del reato fascista di “devastazione e saccheggio”.
Che cos’è il reato di devastazione e saccheggio? E’un reato nato nel 1930 per combattere gli antifascisti ed ancora vigente nel nostro ordinamento nonostante siano passati più di 80 anni e combattuta una guerra di liberazione. Viene definito come incostituzionale da molte persone dato che è un reato indeterminato che punisce non una specifica condotta ma l’insieme di più azioni, anche se compiute da terzi, ed è un reato che prevede pene spropositate dagli 8 ai 15 anni. Noi non abbiamo neanche per un attimo pensato che la giustizia potesse passare per le aule dei tribunali della borghesia. I “giudici eroi” non sono mai stati tali per noi. Tendiamo da comunisti a riaffermare ogni volta un concetto che ci sembra basilare: non può esserci vera giustizia in una società divisa in classi. Per questo compagni, la giustizia dello stato dei padroni vi condanna, ma nel cuore dei proletari coscienti voi siete innocenti, e Davide Rosci lo è per tutti noi!!!
Il Partito Comunista dei Lavoratori condanna fermamente il tentativo da parte dei Tribunali dello Stato borghese italiano di criminalizzare chi lotta contro l’oppressione e lo sfruttamento. La nostra è una solidarietà che non si limita al semplice comunicato ma si concretizza col supporto militante del Partito Comunista dei Lavoratori al compagno Davide Rosci, e a tutti gli imputati.


Davide ha bisogno di tutt* noi in questo momento difficile, non va lasciato mai solo!!! La solidarietà non è fatta solo di belle parole ma anche di aiuti concreti!!
Scriviamo a Davide Rosci e diamo anche un sostegno e conomico
Casa Circondariale di Teramo
Strada comunale rotabile Castrogno
64100 Teramo (TE)

PER AIUTARE CONCRETAMENTE LA FAMIGLIA DI DAVIDE ROSCI AD AFFRONTARE LE PESANTI SPESE LEGALI, POTETE INVIARE UN BONIFICO AL SEGUENTE CONTO CORRENTE:
IT 35B0760115300001026994226
codice BIC: BPPIITRRXXX
A NOME DI FEBO FIORELLA CHE È LA MADRE DI DAVIDE.

Alessandra Salvaterra - Cellula PCL Orbetello, Sezione di Grosseto

CONDIVIDI

FONTE