Dalle sezioni del PCL
Votare come RSU chi difende i lavoratori
16 Febbraio 2015
Le RSU sono le vere rappresentanze dei lavoratori nei luoghi di lavoro perché sono elette direttamente dalla classe dei proletari.
VOTARE COME RSU CHI DIFENDE I LAVORATORI
Le RSU sono le vere rappresentanze dei lavoratori nei luoghi di lavoro perché sono elette direttamente dalla classe dei proletari. Con lo strumento della partecipazione democratica e proletaria alle elezioni RSU puoi scegliere i candidati che realmente difendono i lavoratori.
Dobbiamo riconquistare quei diritti persi con anni di svendita sindacale, concertativa e filo padronale, rilanciare una nuova stagione di lotte contro disoccupazione, licenziamenti e precarizzazione.
Renzi può essere sconfitto e con lui tutta la classe dei borghesi parassiti, che vivono dei profitti realizzati sulla pelle dei lavoratori. Possono e devono essere cancellate tutte le leggi sul mercato del lavoro che ci hanno reso schiavi. Possiamo ancora sconfiggere il Job Act, che non ha ancora visto approvati i decreti attuativi.
Appena elette, le RSU devono convocare assemblee per discutere della condizioni dei lavoratori, dei contratti, degli aumenti salariali, di riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario.
Mettere al centro di queste elezioni il lavoro affinchè non diventino una passerella per futuri servi delle burocrazie sindacali.
Scegli i lavoratori che non si sono venduti e che non hanno tradito la classe dalla quale provengono.
E’ necessario votare contro le indicazioni dei sindacati che sono d’accordo col Jobs Act e che firmano accordi contro i lavoratori.
Il PCL invita a votare quei lavoratori che hanno dimostrato di lottare in difesa dei diritti, contro il Job Act e contro le leggi di precarizzazione del lavoro.
In FCA, ed in tutte quelle aziende dove i sindacati combattivi conflittuali sono stati esclusi dalle elezioni e che, quindi, non potranno esprimere delle loro rappresentanze, invitiamo tutti i lavoratori ad astenersi dal voto.
Nel Pubblico Impiego votare i compagni della sinistra della CGIL e dell’USB.
Cambiare i rapporti di forza per tornare a vincere è possibile, dipende anche da te!
LOTTARE PER TORNARE A VINCERE!
f.i.p. Napoli, 16/02/2015