Dalle sezioni del PCL

Solidarietà ai compagni dello Spazio Utopia

21 Gennaio 2015

Il Partito Comunista dei Lavoratori esprime la propria solidarietà agli occupanti dello Spazio Liberato Utopia, già bersagli della giunta Doria.

La sezione genovese del Partito Comunista dei Lavoratori intende esprimere la propria solidarietà agli occupanti dello Spazio Liberato Utopia in via Ronchi a Multedo.
L’ordine del giorno presentato dal Partito Democratico nel consiglio circoscrizionale di Ponente contro questa realtà rivela ancora una volta la vera natura della giunta Doria. Se essa infatti da un lato cerca di tenere ancora alzata la bandiera di giunta arancione, dall’altro firma decreti di sgomberi contro spazi e case occupate, ovvero contro quelle realtà che forniscono beni e servizi (casa, condivisione di saperi e lotte, laboratori…) che le giunte, di ogni colore, non sono state in grado di fornire. La segnalazione inviata agli occupanti della presenta di grandi quantità di amianto pare essere un mero pretesto per accelerare l’abbandono dello stabile, essendo che una perizia eseguita autonomamente dagli occupanti rivela invece che la quantità di amianto sia molto minore e facilmente smaltibile; nel mentre l’Eni, proprietario dello stabile, si è per ora limitato a denunciare l’occupazione mantenendo però una linea di basso conflitto, considerati i progetti che lo spazio intende portare avanti rischierebbe soltanto, almeno al momento, di farsi cattivo nome rivendicando una proprietà completamente abbandonata da decenni. Intendiamo quindi esprimere la massima solidarietà ai compagni dell’Utopia così come a tutte le realtà autogestite, rivendicando il diritto all’occupazione in prospettiva rivoluzionaria.

Lorenzo Debenedetti - PCL Genova

CONDIVIDI

FONTE