Dalle sezioni del PCL

Nasce ad Alessandria laa sezione provinciale del P.C.L.

6 Luglio 2014

Nasce la sezione provinciale di Alessandria del Partito Comunista dei Lavoratori


E’ ufficialmente nata a Novi Ligure, dove già è presente e operativa la sezione locale, il 22 Giugno scorso, la sezione provinciale del Partito Comunista dei Lavoratori.
All’inaugurazione erano presenti il Portavoce nazionale del P.C.L. Marco Ferrando e il Portavoce provinciale Francesco Moro (Consigliere comunale uscente del partito) e una nutrita presenza di militanti, iscritti e simpatizzanti.
Numerosi gli argomenti trattati nel corso del ricco dibattito sia sui temi nazionali, sia sulle tematiche locali.
Fra gli ultimi citiamo, con rammarico, che per la prima volta dopo oltre settanta anni nel Consiglio comunale di Novi Ligure, città con un’antica tradizione “rossa” non sono presenti esponenti comunisti.
Questo sicuramente rappresenterà un pesante handicap per portare la voce e le istanze dei lavoratori nelle sedi istituzionali, proprio mentre la pesante crisi occupazionale ogni giorno morde sempre di più.
Altro tema di discussione è stato il Terzo valico dei Giovi, un’opera inutile e dannosa per l’ambiente e la salute dei cittadini, con costi economici elevatissimi, che appieno rispecchia tutte le storture e la disumanità del sistema capitalista che nulla offre e tutto distrugge.
Il lavoro che il Partito Comunista dei Lavoratori svolgerà nei prossimi mesi, attraverso le sue varie cellule presenti in tutte le realtà industriali di rilievo della provincia, in stretta sinergia tra di loro, sarà finalizzato a garantire una maggiore difesa dei diritti dei lavoratori.



Partito Comunista dei Lavoratori
Sezione provinciale di Alessandria



Novi Ligure, 5 Luglio 2014

Sezione provinciale di Alessandria

CONDIVIDI

FONTE