Dalle sezioni del PCL

IL SONNO DELL'OPPOSIZIONE DI CLASSE GENERA MOSTRI!

11 Giugno 2014

A TUTTI I COMPAGNI OPERAI.

Ogni giorno nella zona industriale di Priolo (SR) migliaia di lavoratori rischiano la propria vita per uno stipendio indecente.
Per non parlare delle malattie e del danno ambientale che provoca da anni il petrolchimico.
Da quando il grosso capitalista russo Lukoil ha preso il potere, attraverso i capi reparto ha assestato nuovi ranghi di sfruttamento per reprimere i collettivi di fabbrica, per questo noi del Partito
Comunista dei Lavoratori, un avanguardia di lotta, cerchiamo di rafforzare la voce della classe operaia, ormai dimenticata dai partiti e dai sindacati borghesi, che complottano con i padroni senza tener conto delle priorità della classe lavoratrice.
Un’altra priorità è il precariato che con le leggi Biagi e Fornero, hanno reintrodotto il "contratto di lavoro a chiamata", "contratto a progetto", "lavoro accessorio", la flessibilità è il perno centrale del precariato, che colpisce soprattutto la classe dei metalmeccanici.
L'alternativa non è il comico milionario Beppe Grillo, il concorrente di Renzi sul terreno della truffa, che grida come lui “contro i politici” ma sostiene i padroni Electrolux contro gli operai; che straparla di democrazia, ma vuole una Repubblica plebiscitaria web, sotto il comando suo e di Casaleggio.
L'alternativa la possono costruire solo i lavoratori: unendo le proprie forze attorno a un proprio programma generale di lotta, frontalmente contrapposto al governo Renzi e al disegno reazionario della Terza Repubblica; che punti a spazzare via le classi dominanti, i loro politici, i loro saltimbanchi di contorno, per imporre un governo dei
lavoratori e una Repubblica dei lavoratori, basata sulla loro organizzazione e la loro forza. Non vi sono altre vie. Alla CGIL diciamo che non si può collaborare con un governo anti operaio guidato da un borghese. Alle sinistre di Vendola che fino a ieri hanno corteggiato Renzi, per esserne scaricate o umiliate, diciamo una cosa sola: la vostra politica non solo è fallita ma ha combinato disastri.
E' ora di rompere definitivamente col PD, ad ogni livello, e di promuovere un'opposizione unitaria, radicale e di classe, per una alternativa vera.

Il PCL, l'unico partito che non ha mai tradito gli operai, si batte e si batterà sino in fondo, in ogni lotta, per questa alternativa rivoluzionaria. L'unica possibile soluzione.

NAZIONALIZZARE SOTTO CONTROLLO OPERAIO!
BONIFICA A SPESE DEI PADRONI!
LOTTARE PER LA CLASSE OPERAIA!!
LOTTARE PER IL COMUNISMO!!

pcl siracusa

CONDIVIDI

FONTE