Dalle sezioni del PCL
GENOVA : LAVORATORI DI PIAGGIO OCCUPANO LA FABBRICA
5 Maggio 2014
Stamattina, al termine dell' assemblea iniziata alle 9.30, i lavoratori di Piaggio Aero di Ge - Sestri P. hanno deciso di attuare lo sciopero ad oltranza, bloccando la produzione ed occupando la fabbrica.
E' una decisione che condividiamo in pieno ed appoggiamo con decisione. Proprio stamattina, dalle ore 7 alle 8, tre nostri militanti avevano diffuso il nuovo bollettino (vedi precedente articolo), il primo di questo mese, davanti all' ingresso della Piaggio Aero di Sestri. Nel bollettino proponevamo, senza mezzi termini e come già fatto nei precedenti bollettini e volantini, l' attuazione dell' occupazione ad oltranza della fabbrica, come unica forma di lotta in grado di ribaltare i rapporti di forza e respingere il piano industriale, che prevede la chiusura di Sestri, 165 esuberi e 207 esternalizzazioni.
Tanto più dopo l' ennesimo incontro fallimentare tra Azienda e lavoratori, quello del 30 Aprile scorso a Savona, dove l' Azienda ha ribadito la volontà di voler proseguire con il piano industriale già presentato, e annunciando per Agosto prossimo l' inizio delle operazioni di trasferimento delle attività da Sestri a Villanova, per concludersi entro Dicembre.
Sosterremo con determinazione i lavoratori in questa lotta, consapevoli che gli avversari di classe non tarderanno a muoversi, per sconfiggere la loro combattività e condannarli alla resa.