Dalle sezioni del PCL
Elezioni RSU
2 Maggio 2014
Il compagno Alessandro Carnevale Carlino, coordinatore P.C.L. della Cellula di Novi Ligure, è stato eletto nella R.S.U. nella fila della C.G.I.L di una delle più importanti realtà produttive della provincia di Alessandria.
Questo risultato premia il compagno e il gruppo per il lavoro di squadra svolto in fabbrica sempre in questi anni con l’obbiettivo della difesa dei diritti dei lavoratori.
In una fase storica dove il sindacato concertativo ha avuto il sopravvento, esperienze come quella di Alessandro e degli altri compagni rappresentano una delle punte più avanzate di ritorno a un modello sindacale di lotta, spesso pagato sulla propria pelle, capace di ridare dignità al proletariato.
Questo risultato deve essere di stimolo anche per altri luoghi di lavoro. Diventa fondamentale riuscire a costruire una rete tra delegati e lavoratori di varie realtà in grado di confrontarsi e costruire un percorso allargato, capace di unire e coordinare le lotte, vista anche la presenza di altri compagni del P.C.L. inseriti nelle strutture sindacali della provincia.
P.C.L. Cellula di Novi Ligure
Sezione provinciale di Alessandria
Novi Ligure, 30 Aprile 2014