Dalle sezioni del PCL
Volantino elettorale per il comune di Rieti
1 Maggio 2007
CONTRO IL GOVERNO DELLA GUERRA
PER UNA SINISTRA CHE NON TRADISCE
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
Ci dicono che dobbiamo risanare l’economia, in realtà questo significa che i padroni dovranno guadagnare di più, così investiranno i loro soldi in nuove imprese, quindi ci sarà più lavoro; non è mai successo! I ricchi saranno sempre più ricchi e chi oggi non arriva alla fine del mese: subirà il furto del TFR, avrà pensioni da fame e starà sempre peggio, lui ed i suoi figli. Si risparmia sulla sanità pubblica, s’incentiva la sanità privata, con questo si finanzia la politica; si risparmia sulla scuola pubblica, ma i soldi per le scuole private e per gli insegnanti di religione cattolica si trovano sempre; si risparmia sul lavoro, che significa precariato a vita per giovani e meno giovani, pensioni dimezzate e furto del TFR. Intanto l’Italia mantiene le sue truppe in innumerevoli missioni militari in giro per il mondo spendendo miliardi d’euro; mantiene basi NATO e USA sul territorio italiano, questo non porta nessun guadagno ma ulteriori spese e pericolo per le popolazioni; quattro miliardi d’euro sono già stati stanziati, per i prossimi tre anni, per la ricerca sulle nuove armi; il ministero della difesa ha già firmato accordi con gli USA per la costruzione del nuovo cacciabombardiere F35 (che sarà costruito in Italia in più di cento esemplari), questo significa, subito, una spesa di un miliardo d’euro, nei prossimi anni si prevede un costo di oltre venti miliardi. L’Italia sta entrando, da protagonista, dentro un sistema militarizzato, un imperialismo moderno che significa: potere e materie prime per l’occidente ricco; guerra, distruzione e fame per il resto del mondo. Questa logica di guerra produce anche tagli alla spesa pubblica, soprattutto per quello che riguarda gli enti locali; quando le amministrazioni comunali dicono di avere meno finanziamenti da parte dello stato, pensiamo che questo governo sta finanziando una forma d’imperialismo a livello mondiale, con più di diecimila soldati italiani impegnati nelle varie missioni militari. Il servilismo del nostro governo, verso gli USA, non è mai stato così forte e questo produce difficoltà per le famiglie italiane con pochi mezzi e per le amministrazioni locali. Guardiamo in faccia la realtà, non cambiamo nome alla guerra, non chiamiamo “missioni di pace” quell’occupazione di territorio che i paesi occidentali stanno operando nei luoghi ricchi di materie prime (soprattutto petrolio).
VOTIAMO PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
AL COMUNE DI RIETI – NAZZARENA DESIDERI
Partito Comunista dei Lavoratori– sezione Rosa Luxemburg– provincia di Rieti
www.pclavoratori.it - info@pclavoratori.it - 3886184060 – marco.ferrando@pclavoratori.it
conto corrente postale n. 70460464 intestato a Federico Bacchiocchi
PER IL COMUNE DI RIETI PROPONIAMO
Abolizione dell’Ici sulla prima casa e delle addizionali Irpef da coprirsi con nuovi trasferimenti dallo Stato agli enti locali. Siamo inoltre assolutamente contrari al ricorso di nuove tassazioni limitate nel tempo per finanziare grandi opere locali. Tassazione straordinaria delle case sfitte e, in casi di necessità, requisizione delle stesse. Rilancio dell’edilizia pubblica, anche attraverso convenzioni con gli utenti per l’autorecupero del patrimonio immobiliare pubblico.
Abolizione di ogni finanziamento a scuole ed istituti scolastici privati. Tassazione dei beni e delle proprietà della Chiesa. Recupero ad uso sociale di locali pubblici smessi e requisizione di quelli privati.
Serve una svolta decisiva a favore della domiciliarità, con interventi forti ed innovativi di sostegno alla persona e alla famiglia, centralità della persona ed inclusione sociale. Per dare senso alla nuova politica nel campo della disabilita raddoppieremo la spesa in bilancio per gli interventi di assistenza domiciliare, per favorire l’autonomia e la vita indipendente delle persone con disabilita.
Realizzeremo un confronto stabile con le associazioni di tutela che operano sul territorio. Siamo intenzionati a raggiungere un primato che farà conoscere Rieti al resto d’Italia per le sue scelte di civiltà. A Rieti il diritto sancito dalla nostra Costituzione per le persone non autosufficienti troverà piena applicazione.
Ogni persona con disabilita, ogni anziano, troverà in Comune sempre, mattina e pomeriggio, qualcuno disponibile ad ascoltare e ad affrontare il suo problema.
Il diritto sarà finalmente esigibile.
IN SOSTEGNO ALLA CANDIDATURA DI
NAZZARENA DESIDERI
MARCO FERRANDO
PARLERA’ A RIETI SULLA PIAZZA DEL COMUNE
SABATO 19 MAGGIO ALLE ORE 18,30








