Dalle sezioni del PCL

Distruggiamo i CIE, i Lager dello Stato borghese italiano.

19 Febbraio 2014

Il PCL insieme ad altri compagni rivoluzionari ha partecipato, sabato 15 febbraio 2014, al presidio contro il C.I.E. di Pian del Lago di Caltanissetta.
Presidio nato dalla necessità di portare solidarietà attiva ai migranti rinchiusi e di riaccendere i riflettori contro i lager dello stato borghese italiano, per dare ad essi l’ultima spallata distruggendoli per sempre! Eravamo in pochi, pochi ma buoni, come si dice in questi casi! Segno che bisogna ancora coinvolgere su questa battaglia tutti i movimenti sociali e politici siciliani.
Con la musica e con gli slogan siamo riusciti a farci sentire dai migranti rinchiusi dentro il C.I.E.. I migranti hanno risposto, contenti e sicuri di saperci lì a due passi da loro, con la battitura delle grate, con urla e fischi e dalla grande confusione, che siamo riusciti a creare intorno alle FDO, accorsi numerosi a difendere la prigione, cinque migranti rinchiusi nel lager di Caltanissetta sono riusciti a scappare, purtroppo solo due migranti hanno riconquistato la libertà.
Un bel pomeriggio, che ci ha regalato la consapevolezza che anche una piccola avanguardia rivoluzionaria può ottenere risultati immediati dalla lotta al capitale e alle sue galere. Naturalmente, siamo consapevoli che la battaglia contro i lager per immigrati e' parte di una battaglia contro il capitalismo: non ci sara' liberazione per gli immigrati fino a quando il capitalismo non sara' abbattuto. Per queste ragioni il PCL lavora all'interno di tutti i movimenti anti-sistema, senza settarismi e senza compromessi per portare avanti un programma di lotta che sia anticapitalista e rivoluzionario.
Il PCL è l’unico partito della sinistra che affronta la questione dell’immigrazione da un punto di vista coerentemente rivoluzionario. Urge la necessità di una rottura anticapitalista e di un governo dei lavoratori, italiani e migranti. L'unica in grado di contrastare la “guerra fra poveri” tra i lavoratori e di porre le basi per un'alternativa di società.
Solo La Rivoluzione cambia le cose

PCL SICILIA

CONDIVIDI

FONTE