Internazionale

LIBERTA' PER MUSTAFA CIHAN YILMAZ INIZIATIVA PCL PRESSO AMBASCIATA E CONSOLATI TURCHI

31 Gennaio 2014
ch 1

Il 2 Ottobre 2013 la polizia turca ha messo agli arresti il compagno Mustafa Cihan Yilmaz, dirigente del DIP ( Partito operaio rivoluzionario turco, sez. turca del CRQI) e leader del movimento studentesco di Antalya. Il 4 Ottobre dopo un interrogatorio dell'”antiterrorismo” è stato mandato a processo, assieme ad esponenti dell'Associazione della Gioventù Socialista, con l'accusa di attività sovversiva contro lo Stato per aver partecipato in prima fila alle grandi mobilitazioni popolari contro il governo Erdogan attorno al caso Gezy Park.

Si tratta di una provocazione inaccettabile. Il governo Erdogan cerca di sopravvivere alla crisi crescente del proprio regime politico col rilancio di una repressione sistematica contro le avanguardie del movimento di lotta . Ma i rivoluzionari turchi non si faranno intimidire. Ed anzi intensificheranno la propria azione affinchè la falla che si è aperta tra il regime e le masse, e nelle stesse fila del regime, si trasformi in una crisi irreversibile. E affinchè la classe operaia turca e attorno ad essa le più larghe masse del popolo aprano la via di un'alternativa dei lavoratori in Turchia.

Al compagno Cihan, al DIP, e a tutti i compagni arrestati va la piena solidarietà e sostegno del Partito Comunista dei Lavoratori. Il PCL impegna i propri militanti e le proprie strutture a promuovere iniziative di solidarietà e di protesta davanti all'ambasciata e ai consolati turchi ovunque possibile, in occasione dell'apertura del processo a Cihan il 6 Febbraio. In analogia a quanto faranno nella stessa occasione i compagni del DIP e delle altre sezioni del CRQI.

Libertà per il compagno Cihan!
Giù le mani dai rivoluzionari turchi e da tutte le avanguardie di lotta!
Via il regime corrotto e dispotico di Erdogan !
Per un governo dei lavoratori in Turchia !

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
ch 2

CONDIVIDI