Dalle sezioni del PCL
RICHIESTA CONSIGLIO COMUNALE APERTO SUL TERZO VALICO
pcl
12 Novembre 2013
Partito Comunista dei Lavoratori
(sezione di Novi Ligure)
RICHIESTA CONSIGLIO COMUNALE APERTO SUL TERZO VALICO
Intervento del Consigliere Francesco Moro (Partito Comunista dei Lavoratori)
In merito alle grave vicenda accaduta martedì scorso nel Comune di Arquata Scrivia, Località Radimero, dove uomini del COCIV hanno abbattuto alberi per , queste le loro parole, “ avviare indagini preparatorie e attività preliminari in attesa di definire alcune modifiche alla viabilità da concordare con il Comune” come Partito Comunista dei Lavoratori riteniamo questo modo di operare antidemocratico, lesivo dei diritti delle popolazioni che si può benissimo classificare nella più becera cultura imperialista!
Chiedo a Lei, Signor Sindaco di Novi Ligure, inventore della famosa “moratoria pagliacciata” la quale prevedeva la sospensione dei lavori, se quel termine, ovvero moratoria, nel frattempo ha cambiato significato nei dizionari della lingua italiana.
Chiedo a Lei, Signor Sindaco, qual è oggi il valore della parola democrazia e se Cociv la interpreta correttamente.
Proponiamo all’intero consiglio di poter mettere in calendario, in tempi brevissimi, un Consiglio Comunale aperto, per dare la possibilità ai cittadini novesi di esprimere le loro opinioni sull’impatto che il terzo valico avrà nella città.
Come Partito Comunista dei Lavoratori di Novi Ligure, sempre, saremo a fianco di coloro che lottano, siano movimenti o singoli cittadini, contro la realizzazione di questa inutile opera, vero e proprio scempio ambientale e sperpero di denaro pubblico.
A differenza di altri, noi non ci vantiamo di apparire sui giornali, fotografati dentro il cantiere di Voltaggio con l’elmetto in testa, per assecondare l’avvio dei lavori. Noi, mai piegheremo il capo come burattini davanti a poteri forti, speculatori di ogni risma e pifferai vari, abituati a cantare le lodi del liberismo!
Partito Comunista dei Lavoratori
(sezione di Novi Ligure)