Prima pagina
COMUNICATI STAMPA SEZIONI PCL SULLA GIORNATA DEL 19 OTTOBRE
PCL NAPOLI: "LIBERTA’ PER SARA E CELESTE! LIBERTA’ PER TUTTI GLI ARRESTATI!" PCL FIRENZE: "UNA MANIFESTAZIONE ENORME, BEN OLTRE OGNI ROSEA ASPETTATIVA" PCL PESARO: "LIBERTA' PER GLI ARRESTATI"
20 Ottobre 2013
Un corteo di circa 100 mila persone ha attraversato ieri Roma arrivando fin sotto i palazzi istituzionali del potere per ribadire la sua ferma, forte e determinata opposizione alle manovre “lacrime e sangue” imposte dal governo Letta/Alfano, governo dei banchieri e degli industriali.
La risposta dello Stato borghese alle ragioni sociali del corteo è stata la solita criminalizzazione del movimento accompagnata da una militarizzazione pressoché totale della città, con il dispiegamento di oltre 4000 agenti in assetto antisommossa. Durante alcuni tafferugli quindici compagni sono stati arrestati. Tra i fermati, anche due compagne del movimento studentesco dell'università l'Orientale di Napoli. A loro come ovviamente a tutti i compagni e le compagne in stato di fermo o arresto dopo la giornata di ieri va tutta la nostra solidarietà militante.
Avanza la crisi, aumenta il conflitto sociale, si radicalizza la reazione capitalistica. Il Partito Comunista dei Lavoratori invita le realtà della sinistra di classe e di movimento a sostenere in senso militante tutte le iniziative di solidarietà verso gli arrestati, per scagionarli dalle assurde accuse e dalla montatura giudiziaria che in queste ore viene architettata dalla stampa borghese.
NESSUNO DEVE RIMANERE SOLO!
LIBERTA’ PER SARA E CELESTE!
LIBERTA’ PER TUTTI GLI ARRESTATI!
Partito Comunista dei Lavoratori
Napoli / 20.10.2013
Link web comunicato: http://pclnapoli.blogspot.it/2013/10/comunicato-stampa-pcl-napoli-liberta.html
____________________________________________
COMUNICATO STAMPA SEZIONE DI FIRENZE PCL
Il PCL Firenze esprime soddisfazione per la riuscita della manifestazione nazionale del 19 ottobre a Roma. Una manifestazione enorme, ben oltre ogni più rosea aspettativa, che ha portato in piazza circa 70.000 persone. Una manifestazione combattiva, militante e radicale, che ha visto scendere in piazza migranti, giovani, precari, sindacati di base, movimenti ambientalisti, partiti e associazioni della sinistra. Una manifestazione che va nel senso giusto, nonostante i limiti della piattaforma da noi più volte evidenziati, dell'unità delle lotte contro il governo Letta/Alfano.
Il PCL Firenze esprime la propria incondizionata solidarietà ai compagni colpiti dalla repressione dopo la grande manifestazione nazionale del 19 ottobre a Roma. Come da copione prima si crea un clima da terrorismo psicologico (treni e bus fermati per ore, arresti e fogli di via preventivi, ecc) in modo da giustificare poi la repressione successiva. Noi ci schieriamo senza se e senza ma al fianco di tutti i compagni e di tutte le compagne che sono stati colpiti da provvedimenti repressivi, chiediamo la loro immediata liberazione e ci impegniamo da subito nella battaglia per riaverli insieme a noi il prima possibile.
Libertà per tutti i/le compagni/e arrestati
La repressione non ci fa paura la lotta sarà sempre più dura
Partito Comunista dei Lavoratori Firenze
_____________________________________________________________________
Libertà per gli arrestati durante la manifestazione del 19 ottobre!
21 Ottobre 2013
Ieri un nutrito e colorato corteo ha attraversato le vie di Roma per ribadire la propria contrarietà alle manovre “lacrime e sangue” imposte dal governo Letta - Alfano, l'ennesimo governo di banchieri e industriali pronto a far pagare la crisi a lavoratori e pensionati.
La risposta alle ragioni sociali del corteo è stata la militarizzazione pressoché totale della città, con il dispiegamento di oltre 4000 agenti in assetto antisommossa. Durante alcuni tafferugli quindici compagni sono stati arrestati. Tra i fermati, anche i due compagni di Urbino, Rafael e Jei Jei. A loro, come ovviamente a tutti i compagni e le compagne in stato di fermo dopo la giornata di ieri, va la nostra solidarietà.
Il Partito Comunista dei Lavoratori sostiene le iniziative in solidarietà agli arrestati, con la certezza che Jei Jei e Rafael torneranno presto a casa e proseguiranno la battaglia politica insieme a tutti noi, nelle assemblee e nelle piazze, dove è il loro posto.
LIBERTA’ PER JEI JEI E RAFAEL!
NESSUNO DEVE RIMANERE SOLO!
LIBERTA’ PER TUTTI GLI ARRESTATI!
Pcl Pesaro
pclpesaro@virgilio.it