Rassegna stampa

Anatema del Partito Comunista dei Lavoratori

4 Febbraio 2007

Cesena- Il Partito Comunista dei lavoratori contro Fioroni definito un "Ministro della 'privata' istruzione. Ha superato anche la Moratti". Parole severe contro il ministro della pubblica istruzione, contestato (da pochi elementi per la verità) nel suo appuntamento cesenate.
" Trasformare le scuole in Fondazioni significa renderle enti privati- sono le accuse del Partito Comunista dei lavoratori- con Consigli d'amministrazione e, soprattutto, metterle in competizione con altre scuole. Altro che autonomia. Aumentano gli alunni per classe, ma si tagliano i posti di lavoro, si dà alle Regioni il ruolo primario sull'insegnamento di sostegno, creando differenziazioni tra regioni ricche e povere.

E si rafforza il mercato della formazione professionale privata, contando su maggiori finanziamenti a queste scuole, per 100milioni di euro in più.

La logica del "cacciavite" di Fioroni- concludono in un severo comunicato i rappresentanti dell'estrema sinistra cesenate- ha lo sdegno che avevamo per la Riforma Moratti.

La scuola non può avere logica aziendalista: il sapere non può essere merce."

Insomma bocciatura senza appello per il Ministro.

da La Voce Cesena

CONDIVIDI