Dalle sezioni del PCL
LA CULTURA NON SI ARRESTA
20 Giugno 2013
Il Partito Comunista dei lavoratori di Milano esprime solidarieta’ ai compagni Ex-Cuem LibreriaAutogestita della statale.Lo sgombero dei locali, avvenuto lo scorso a Maggio, con la forza e la repressione da parte delle forze dell’ordine ha avuto il suo apice ieri quando sono partiti 7 arresti e 25 denunce.
Ricordiamo che lo sgombero del 06 Maggio e’ avvenuto su richiesta dal rettore, di conseguenza l'amministrazione universitaria ha piena responsabilità di quanto accaduto. Ma questa responsabilità è solo l'ultima di una lunga lista.
La prima in questa vicenda è stata far chiudere la Cuem, privando gli studenti di un diritto, una libreria universitaria, e lasciando il monopolio della vendita interna di libri, di fatto, a CL. Da qui nasce l'occupazione.
Questo, inoltre, e’ l’ennesimo episodio che si registra in citta’ da quando la giunta di centro sinistra amministra Milano. Si continuano a sgomebrare con la forza luoghi abbandonati da anni e restituiti alla citta’, all’uso pubblico. Se l’aria nuova che si paventava con l’elezione di Pisapia e’ questa, pensiamo che questa stia fallendo totalmente. E’ necessario riassegnare spazi di proprieta’ pubblica ai cittadini, ai giovani.