Prima pagina
SABATO 9 FEBBRAIO 2013 A ROMA UN PRESIDIO E COMIZIO DEL PCL CONTRO IL GOVERNO
ORE 14.30, PIAZZA MONTECITORIO
9 Febbraio 2013
Un importante appuntamento del partito, per dar voce e visibilità alle nostre proposte politiche e per protestare contro i il totale oscuramento dei media nei nostri confronti durante la campagna elettorale.
La crisi capitalistica internazionale, che si ripercuote nel nostro paese in una recessione lunga e al momento senza uscita, sta imponendo a tutte le forze borghesi l’assunzione incondizionata delle politiche antipopolari di austerità. Non possiamo rimare insensibili di fronte a quello che hanno fatto e faranno: tagli ai servizi sociali, ai salari e alle pensioni, aumento delle imposte, privatizzazioni, sottrazione di risorse per pagare la speculazione sul debito pubblico e finanziare le banche più o meno in crisi (vedi MPS).
Una rincorsa alla nuova macelleria sociale che, in campagna elettorale, viene spesso mascherata con proposte o soluzioni ipocrite (vedi PD o Sel sul fiscal compact), mentre Prc, PdCi & compagni si piegano all'ennesimo volta faccia, facendo i sommergibili dentro la lista socialquesturina di Rivoluzione civile.
Al contrario, i militanti e gli aderenti del PCL propongono il proprio programma anticapitalista e rivoluzionario. Lo faremo in particolare sabato nove febbraio, anche con il comizio del nostro portavoce Marco Ferrando a fine iniziativa.