Prima pagina
IL Partito Comunista dei lavoratori sarà presente alle prossime elezioni regionali del Lazio
28 Gennaio 2013
IL Partito Comunista dei lavoratori (PCL) sarà presente alle prossime elezioni regionali del Lazio. Come per l'elezioni politiche saremo, come Partito, autonomi e indipendenti dai poli che rappresentano il grande capitale.
IL Candidato presidente del PCL alla regione Lazio sarà Luigi Sorge operaio della Fiat di Cassino, anche in ciò la nostra organizzazione vuole essere in controtendenza rispetto alle altre formazioni politiche le quali si apprestano a sponsorizzare vecchie esperienze politiche -dettate dalla solita logica clientelare- fallimentari...
L'alternativa non è tra il peggio o il meno peggio, ma tra capitale e lavoro. Non è tra “I Partiti” e gli “antipartito”( Grillo), ma tra chi sta con i padroni e chi sta con gli operai. La nostra politica sarà rivolta alle persone più deboli socialmente che nelle precedenti amministrazioni (sia di Centro Destra che di Centro Sinistra) sono state duramente colpite (vedere Sanità).
Le altre sinistre (ex governative) o capitolano al PD ( SEL) o cercano di fare i "sommergibili", nascondendo e mercanteggiando le loro idee dietro candidature nazional-popolari. IL loro obiettivo, come già in passato, è solo la propria salvezza istituzionale (economica). L'obiettivo del PCL- che non ha mai tradito gli operai- è il miglioramento delle condizioni di lavoro e delle giovani generazioni, dei diritti civili, di una sanità pubblica ed efficiente(basta regalie al Clero, basta Batman, basta Lusi) .Tutto questo è possibile solamente riconducendo ogni lotta immediata ( sociale, ambientale, anticlericale, antirazzista, di genere) alla prospettiva di una rivoluzione sociale.