Dalle sezioni del PCL

GENOVA: SOLIDARIETA' AI COMPAGNI COLPITI DALLA REPRESSIONE

12 Dicembre 2012

Questa mattina la Questura di Genova ha notificato gli arresti domiciliari per 4 compagni e l’obbligo di firma per altri 7, tutti appartenenti al centro sociale “Giustiniani 19”, che fu sgomberato dalla polizia lo scorso Agosto. Questi compagni sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale, per aver cercato di opporsi allo sgombero coatto, reclamando il diritto alla casa e ad avere spazi liberi da degrado e speculazioni immobiliari..

Sono atti che si commentano da soli. Noi del PCL-GENOVA esprimiamo solidarietà a questi compagni che molto spesso abbiamo incontrato in tutte le lotte per il diritto alla casa, contro il terzo valico e le grandi opere, e in numerose altre iniziative di propaganda e di azione per rivendicare una società alternativa al capitalismo…

In questi mesi in tutta Italia si moltiplicano le repressioni contro i movimenti antagonisti: dai compagni NO TAV della Val Susa, recentemente arrestati, ai compagni in carcere per i recenti cortei e manifestazioni in tutta Italia.
Non ci stupiamo di ciò in quanto questi movimenti rappresentano l’unica vera opposizione al governo Monti e ai partiti che lo sostengono.

Non un passo indietro!
Solidarietà di classe ai compagni colpiti dalla repressione.

PCL-GENOVA

CONDIVIDI

FONTE