Dalle sezioni del PCL

SOLIDARIETA’ CON I LAVORATORI GESIP

8 Novembre 2012


A Palermo già sono trascorsi tre mesi, da quando i i lavoratori Gesip non ricevono più stipendio, ne’ cassa integrazione. Il governo Monti, nella sua campagna reazionaria contro lo stato sociale, ha deciso di liquidare Gesip, una azienda comunale partecipata. Il sindaco Orlando, anziché contrapporsi al piano del governo, ha dapprima licenziato 1.800 lavoratori promettendo che sarebbe arrivata la cassa integrazione, e che a partire da gennaio sarebbero stati reinseriti in una nuova holding comunale. Nulla di tutto questo, solo una presa per i fondelli! Gli operai sono scesi in piazza, sfidando la repressione; sono finiti in carcere due sindacalisti per aver bloccato vie e piazze, e offeso la già commissario Latella. Di fronte a questo clima che ricorda il maccartismo e' venuta fuori la politica di Di Pietro e Orlando: al fianco dei poteri forti e delle forze armate ( l' IDV nel non lontano 2006 assieme a PDL e UDEUR fece affossare la commissione sul G8, lo stesso di Pietro con la fascista lega nord chiese l' applicazione della legge Reale, che autorizza alla polizia di sparare nei cortei). Rifondazione comunista, che ha sostenuto il democristiano Orlando, deve immediatamente uscire dalla giunta. Come Partito Comunista dei Lavoratori lavoriamo per unificare tutte le vertenze (lavoratori Gesip, lavoratori forestali, lavoratori call center, lavoratori Fiat, lavoratori Fincantieri, lavoratori Atm (Messina) licenziati, precari, studenti....) in un unica vertenza unificante, sostenuta dallo sciopero generale prolungato contro il padronato, i suoi partiti e i suoi governi.
Il 14 novembre scendono in lotta i lavoratori e le masse popolari dell’ Europa (Spagna, Portogallo, Grecia), costruiamo a partire dalle mobilitazioni in atto una grande mobilitazione europea contro le banche, le grandi imprese e i governi che li sostengono.
Il Partito Comunista dei Lavoratori, è al fianco di ogni lotta operaia e popolare che a partire dai bisogni immediati (lavoro, salario, diritti) metta in discussione questo sistema capitalista che ormai ha solo da togliere e nulla da dare.
Libertà per Giaconia e Spatola !
Reintegro di tutti i lavoratori Gesip al comune! Fuori i presidenti e i consulenti nominati dal sindaco Orlando !
No alla privatizzazione delle aziende municipali e regionali !
Dimissioni immediate della giunta Orlando, di tutti i funzionari coinvolti nella repressione dei lavoratori Gesip e del governo Monti, agente del Capitale Finanziario!!!

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI- COORDINAMENTO REGIONALE SICILIA

CONDIVIDI

FONTE