Prima pagina
AGGRESSIONE STALINISTA A COMPAGNO DEL PCL
25 Settembre 2012
Un lavoratore militante del Partito Comunista dei Lavoratori di Catania è stato vilmente aggredito a calci e pugni da due militanti del PMLI nei pressi della sede catanese di questo gruppo, riportando una ferita all'occhio e quattro giorni di prognosi. Il segretario locale del PMLI ha assistito passivamente all'aggressione squadrista, rendendosene complice.
L'Esecutivo nazionale del PCL dà la propria solidarietà al compagno aggredito, alla sezione catanese del PCL e al coordinamento regionale del partito, impegnato in queste ore nella presentazione delle liste per le elezioni regionali.
E' del tutto evidente la natura stalinista dell'aggressione, maturata nell'ambiente di una micro setta che fa dell'omaggio grottesco a Stalin e all'odio verso il trotskismo il proprio rito religioso quotidiano.
Deve essere chiaro a tutti che simili episodi sono intollerabili e non saranno tollerati. In onore di quei principi della democrazia operaia difesi contro lo stalinismo da diverse generazioni di marxisti rivoluzionari.