Dalle sezioni del PCL

Comunicato stampa: Il Pcl a fianco della lotta dei lavoratori di Comdata Ecare.

11 Giugno 2012

Il partito Comunista dei Lavoratori di Milano, esprime massimo sostegno alla lotta dei lavoratori Comdata Ecare, contro il pericolo di delocalizzazione dell'azienda di Cesano Boscone verso la filiale barese. Non è ammissibile, che in un settore trainante per l'economia nazionale, come quello delle telecomunicazioni si debba assistere all'ennesimo tentativo di esternalizzazioni e di delocalizzazioni delle produzioni.




A rischio ci sono i posti di circa 800 lavoratori e le condizioni di lavoro di coloro cui verranno poi affidate le mansioni nell'operazione di accorpamento/ristrutturazione.




Vanno difesi e salvaguardati i posti e le condizioni di lavoro. I sindacati non possono continuare sulla strada delle lotte difensive di retroguardia, nessuna battaglia potrà essere vinta se non con l'ampliamento della resistenza.




Il Partito Comunista dei lavoratori, presente davanti ai cancelli della sede di Cesano Boscone il 07 Giugno in occasione dello sciopero dell'azienda, sarà presente nelle ulteriori azioni di lotta.




Il Pcl di Milano chiede:

- l'immediato ritiro delle politiche di delocalizzazione e la salvaguardia degli 800 posti lavoro

- l'abrogazione di tutte le leggi di precarizzazione, delocalizzazione

- uno sciopero generale e prolungato per la difesa dei posti di lavoro e contro la manovra di distruzione del mercato del lavoro che è in discussione al Parlamento.

- la nazionalizzazione di tutte le aziende di telecomunicazioni sotto controllo dei lavoratori

PCL Sezione di MILANO

CONDIVIDI

FONTE