Dalle sezioni del PCL

Comunicato stampa sullo sgombero della torre Galfa

LA CULTURA NON SI TOCCA PIENO SOSTEGNO AL COLLETTIVO MACAO

15 Maggio 2012

Questa mattina all’alba, le forze dell’ordine hanno sgombertato la torre Galfa a Milano, un luogo di proprieta’ del noto immobiliarista Ligresti che per anni e’ stata lasciata abbandonata. Una decina di giorni fa il collettivo Macao, formato da giovani attori, artisti, scrittori ha deciso di riappropriarsi di uno spazio della nostra citta’ che per anni era rimasto abbandonato a se stesso. La volontà di offrire un servizio pubblico alla nostra citta’, cercando di perseguire quello che è’ successo a Roma, con il teatro Valle ha trovato la reazione contraria delle forze politiche e l’incapacita’ dell’amministrazione comunale di Milano di garantire spazi per i giovani.

E meno male che nella scorsa campagna elettorale si facevano proclami sul vento che cambia; ad un anno non e’ cambiato nulla.

A livello locale così come a livello nazionale si cerca di colpire i luoghi della cultura: dalla scuola pubblica all’università a tutti i locali e centri di aggregazione sociale dove si cerca di fare una cultura non omologata ma indipendente ed autonoma.

Il Partito Comunista dei Lavoratori di Milano sostiene la battaglia del colletivo Macao



- la riapertura senza se e senza ma di tutti i circoli chiusi nella città meneghina

- la difesa ed il rilancio di una vera cultura indipendente, autonoma e non omologata agli interessi del capitale economico e finanziario

- l’apertura di nuovi centri di aggregazione giovanile nella nostra città







Partito Comunista dei Lavoratori
Sezione di Milano

CONDIVIDI

FONTE