Dalle sezioni del PCL
«La Cgil proclami lo sciopero della scuola»
30 Aprile 2012
«La Cgil proclami lo sciopero della scuola»
OZIERI. «La segretaria provinciale Flc Cgil sia coerente con il voto espresso e si attivi per la convocazione di uno sciopero regionale contro il ridimensionamento della rete scolastica». Questa la richiesta - accompagnata da 23 firme - che il personale del liceo scientifico Antonio Segni di Ozieri rivolge alla segretaria provinciale Flc Cgil Francesca Nurra.
Nell’assemblea sindacala tenutasi il 3 aprile nel liceo ozierese, la maggioranza si era espressa in favore della convocazione di uno sciopero regionale entro fine mese.
«Anche la segretaria della Flc Cgil provinciale ha votato per l’indizione dello sciopero - dicono dal liceo Segni - ma non ci risulta che abbia in seguito fatto conoscere agli iscritti il voto favorevole dell’assemblea del liceo scientifico di Ozieri, che ha dato voce a una posizione largamente maggioritaria del personale della scuola. Le ricordiamo che è un suo preciso dovere informare gli iscritti dei risultati delle assemblee sindacali».
Aprile volge al termine, e niente è stato fatto, lamentano i lavoratori del liceo Segni, che chiedono a gran voce che la mobilitazione prenda forma in uno sciopero del comparto su base regionale da farsi il più presto possibile.
«E’ la stessa drammatica condizione socio economica - dicono insegnanti e operatori - a imporre la tempestività nella scelta e nell’azione. Chiediamo quindi alla segretaria provinciale della Flc Cgil di essere coerente con il contenuto del suo voto». (b.m.) La Nuova Sardegna 29/04/2012