Rassegna stampa

"Siamo noi la vera sinistra” - intervista del Corriere Adriatico a Torselletti (PCL)

Dal quotidiano Corriere Adriatico del 18/04/2012

18 Aprile 2012

Fabriano “Vogliamo una rivoluzione culturale, una rivoluzione anticapitalista, dunque una rivoluzione totale”. E’ un obiettivo ambizioso quello rimarcato da Luca Torselletti, uno dei 17 esponenti della lista del Partito comunista dei lavoratori a sostegno del candidato a sindaco Youri Venturelli.


Ex operaio dell’indotto della Antonio Merloni, attualmente in cerca di occupazione, 35 anni, Torselletti è consapevole della difficoltà del compito.

Il Pcl come movimento davvero alternativo?

“Direi proprio di sì. Ci differenziamo dal resto del panorama politico, perché crediamo si debba ricostruire un’opposizione anticapitalista. Siamo quella sinistra che non c’è più stata dall’epoca di Democrazia Proletaria. Francamente, non siamo contenti di essere soli, tanto è vero che abbiamo cercato un’alleanza con la sinistra movimentista, ma non ce l’abbiamo fatta”.
Riuscirete a incidere concretamente?

“L’obiettivo è quello di ottenere un consigliere comunale. Sarà dura, ma abbiamo grossi stimoli”.
Priorità per Fabriano?

“Il lavoro, la politica dei servizi sociali, il tema dell’ambiente sono tutti argomenti strettamente collegati. L’uomo deve tornare al centro dell’economia, attraverso una politica che parta davvero dal basso”.


Altro Articolo del Corriere Adriatico del 18/04/2012


[...]Youri Venturelli (Partito comunista dei lavoratori) afferma che “data la recessione impressionante che sta tartassando l’intero sistema, il primo atto da compiere è fare tutto ciò che non è stato fatto finora per i lavoratori. Da qui a due anni finiranno i sussidi del Governo e dagli altri enti. Che succederà dopo?”.[...]

pcl ancona

CONDIVIDI

FONTE