Dalle sezioni del PCL
IL PCL ALLE ELEZIONI COMUNALI
21 Marzo 2012
Il Partito Comunista dei lavoratori partecipa alle elezioni comunali con un punto di vista alternativo rispetto alle formazioni che si contendono la difesa degli interessi dei potentati fabrianesi: quello dei lavoratori/lavoratrici, dei giovani, dei precari, dei disoccupati.
Tanto più di fronte all’ambiguità della sinistra riformista (SEL e FDS) nei confronti del centrosinistra che ha guidato il Comune di Fabriano in questi anni.
Non ci illudiamo che il terreno elettorale rappresenti di per sé l'emancipazione dallo sfruttamento. Ma anche le elezioni possono dare visibilità e voce ad una proposta d'azione radicale ed anticapitalista, facendola conoscere a più ampi settori della cittadinanza e favorendo l'organizzazione attorno ad essa dei lavoratori e dei giovani. Questa è la ragione della nostra presentazione autonoma in contrapposizione a tutti gli altri partiti.
A differenza delle altre forze politiche, non siamo a caccia di poltrone e assessorati
Non siamo alla ricerca della legittimazione dei poteri forti o del consenso dei benpensanti. Noi non abbiamo altro interesse da difendere che i diritti dei lavoratori, dei disoccupati e dei giovani, per liberarli dal drammatico futuro che si apprestano a vivere. Non facciamo politica per prendere voti, ma chiediamo voti a favore di una sola proposta politica: quella intransigente a favore degli sfruttati.
Siamo l'unico partito della sinistra italiana a non aver mai tradito i lavoratori. A non aver mai votato -in cambio di ministeri- missioni di guerra, sacrifici sociali, regali alle banche. A non aver mai accettato, in cambio di assessorati, privatizzazioni dei servizi, manovre clientelari, opere inutili, tagli alle spese sociali, opere dannose per l’ambiente, incrementi fiscali indiscriminati che colpiscono le fasce più deboli.
Non abbiamo nessuna intenzione di allearci col PD e non temiamo di metterci contro chi oggi sostiene il governo Monti e tutte le porcherie perpetrate a danno dei lavoratori. Abbiamo un ambizione più grande: unire gli sfruttati contro tutti i loro avversari per realizzare una società a misura d'uomo. Una società solidale, equa, socialista. Questo patrimonio di coerenza è decisivo perché la sinistra e il suo popolo possano tornare a vincere.
La sinistra non ha perso “perché troppo divisa”. Ha perso perché ha cessato di essere tale.
SIAMO E SAREMO SEMPRE, AD OGNI LIVELLO, DA UNA PARTE SOLA:
-CON I LAVORATORI CONTRO I PADRONI SENZA SCRUPOLI
-DALLA PARTE DEGLI SFRUTTATI CONTRO GLI SFRUTTATORI, I LORO GOVERNI, LE LORO GIUNTE
-A FIANCO DI CHI VIENE LICENZIATO E CONTRO CHI LICENZIA
-CON I CITTADINI COMUNI CONTRO LE BANCHE E LA SPECULAZIONE FINANZIARIA
IL 6/7 MAGGIO 2012 A FABRIANO VOTA:
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
CANDIDATO SINDACO YOURI VENTURELLI